Ternana-Lucchese 5-0, Ignazio Abate: "Ripresa con la giusta cattiveria"

Ternana-Lucchese 5-0, Ignazio Abate: "Ripresa con la giusta cattiveria"

Al termine di Ternana-Lucchese interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la prestazione dei rossoverdi, al cospetto dei toscani ed il risultato maturato nel pomeriggio al Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l'evento attraverso una diretta testuale.

Le parole di Ignazio Abate: “Non pensiamo al risultato finale dato che il primo tempo è stata partita vera. Dopo il vantaggio non abbiamo avuto la stessa veemenza, compattezza e solidità in fase difensiva. Il calcio è bestiale e non occorre mai rilassarsi. Ai ragazzi ho detto alla pausa che stavamo scherzando con il fuoco Nella ripresa siamo entrati con la cattiveria giusta, tenendo alto il livello mentale, mordendo anche la palla. Inoltre giocavamo su un campo quasi impraticabile e faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile”.

Una vittoria netta con qualche sofferenza dopo il vantaggio: “Una squadra da mentalità operaia capace di saper soffrire. Sono orgoglioso di tutti loro per come si sono allenati anche questa settimana. Sono ragazzi che si sono messi a disposizione dal primo giorno. Vedo calciatori coinvolti nel progetto. Possiamo contare su determinate certezze come mentalità offensiva, cuore, sentimento ma non si può prescindere dalla fase difensiva”.

I gol di Donnarumma e Casasola "Ho fatto i complimenti ad entrambi per come si sono allenati, come sono entrati. Le parole pronunciate da Tiago in settimana sono emblematiche, evidenziano lo spessore del gruppo".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by