Ortana Ufficiale, Carlo Buzzicotti è il nuovo allenatore
Nuovo allenatore per l'Ortana. Il club biancoosso, dopo l'annuncio della separazione con Stefano Lucarini, ha scelto il nuovo tecnico: Carlo Buzzicotti. Di seguito la nota della società:
"Carlo Buzzicotti, classe 1964, di Giove, professore di Educazione Fisica al Liceo Gandhi di Narni Scalo, è il nuovo allenatore dell’Ortana. Sin qui, la parte ufficiale, quella del comunicato. Poi però la formula appare sin troppo asettica per presentare il nuovo mister, visto il curriculum e per il fatto che, almeno da queste parti, non è esattamente uno sconosciuto: e quindi spendiamo, giustamente, qualche parola in più.
La prima volta di Carlo Buzzicotti come giocatore fu nella stagione 1985/86: grande tecnica e ottima visione di gioco, e soprattutto un piede mortifero nei calci piazzati: 12 gol in quella stagione, e soprattutto tante amicizie nate allora e coltivate nel tempo. Dopo qualche anno, nella stagione 1992/93, Buzzicotti tornò ancora in biancorosso, in Eccellenza, in una stagione difficile, quella 1992/93 della coppia Trebiciani/Flamini, ma i suoi 13 gol trascinarono, anche in quell’occasione, l’Ortana alla salvezza. Poi da lì nacque un’altra carriera, quella nel settore giovanile, sempre ad Orte, dove è restato sette anni, forse la traccia più importante lasciata da queste parti, seconda, nella fattispecie, solo a quella lasciata anni prima da Piero Favoriti.
Poi altre avventure, che dobbiamo per forza riassumere, perché un post non è un’enciclopedia. Una parentesi non felice sulla panchina dell’Ortana (2009/10), poi GM10 e Grifo Attiglianese, infine l’epopea con la squadra del suo paese, ovvero Giove, cinque anni al fulmicotone, portando una squadra, espressione di un piccolo centro, sul palcoscenico della Promozione con tantissimi giocatori del posto. Poi, a dimostrarne l’eclettismo, Carlo Buzzicotti è stato anche un tecnico nella pallavolo e si è concesso anche un’esperienza con le ragazze della Ternana Primavera. L’ultima esperienza, quella con l’Amerina, non è stata fortunata, segnata dalla retrocessione dei biancocelesti, ma dopo i saluti Buzzicotti è ora di nuovo in pista. Ora il suo arrivo ad Orte dove nel tempo ha conservato tante amicizie. Il lavoro che lo aspetta non è dei più facile ma Carlo Buzzicotti ha capacità e carisma per venirne a capo."