Ternana, Federico Romeo: "Siamo un gruppo che ha tanta fame di vincere"
Nella conferenza stampa di metà settimana è intervenuto il centrocampista della Ternana Federico Romeo:
"Lo scorso anno ho vissuto una splendida annata con la Juve Stabia vincendo il campionato, ma ora penso solo al presente e provare a dare il massimo partita per partita cercando di ripetermi anche quest'anno. A Castellamare anche se non avevamo il budget più alto del girone c'era tanta fame di vincere, e la vedo anche nel gruppo della Ternana. Non contano solo i nomi, ma anche la grinta che viene messa in ogni partita.
Come giocatore sono molto duttile, dove l'allenatore mi dice di giocare va bene. Mi trovo bene come mezz'ala sinistra perché è il ruolo dove ho giocato di più, ma do il massimo ovunque. Abbiamo superato bene le vicende societarie perché siamo un gruppo di professionisti che si è concentrato sempre solo sul lavoro, pensando al campo senza distrazioni. Siamo un gruppo con tanti giovani, ma tutti molto focalizzati e pronti ad impegnarsi tanto. In caso di emergenza posso giocare anche nella mediana a due, certo li posso attaccare meno gli spazi, ma mi metto a disposizione.
Anche dopo la vittoria per 5-0 con mister Abate abbiamo analizzato tanto cosa potevamo fare meglio. Con il mister c'è perfezionismo, ma anche grande empatia. Il Carpi è un'ottima squadra, sarà una gara difficile soprattutto in trasferta, ma noi cerchiamo sempre i tre punti. Questa estate non ho mai avuto dubbi sul venire a Terni quando mi è stata concessa l'opportunità."








