Ciconia, Massimiliano Pagnotta: "Emozione indescrivibile arrivare a 200 gol in carriera"
Vittoria nel derby per il Ciconia. La squadra di Valentino Baldini, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto per 4-3 la Romeo Menti. Autore di una doppietta è stato l'attaccante Massimiliano Pagnotta, che al taccuino di www.calcioternano.it, ha raccontato la gioia di essere arrivato a quota 200 reti in carriera. "Un traguardo che mi ero prefissato quanto ho festeggiato i 150 gol. Arrivarci è stata una soddisfazione enorme, un'emozione indescrivibile che ripaga anni di sacrifici e dolori. Inoltre festeggiarla in casa, dopo una vittoria nel derby con una doppietta e un assist, è stato il modo migliore. Vorrei dedicare questo traguardo alla mia famiglia, sono i miei primi tifosi, ma soprattutto a due miei carissimi amici che hanno sempre creduto nel raggiungimento dell'obiettivo: Marco e Giacomo."
Il gol più bello di Massimiliano Pagnotta. "Quello realizzato circa sei anni fa con la Pro Ficulle contro la Castiglionese Macchie. Feci un gol stile Van Basten contro la Russia, per rendere l'idea, uno di quei tiri che ti capitano una volta nella vita."
La gara vinta contro la Romeo Menti. "E' stata una partita da cardiopalma. Perdevamo 3-1 fino al 60imo circa, in mezzora abbiamo compiuto una rimonta incredibile che ci ha permesso di vincere il derby. La prossima sfida contro lo Sporting Terni? Sarà un incontro tosto. E' una squadra abituata a stare in alto. Veniamo da due vittorie consecutive e stiamo ritrovando la fiducia nei nostri mezzi, giocheremo per vincere."
Obiettivi personali e di squadra. "Quelli personali li ho messi già in cassaforte, mentre per quelli di squadra sono sicuramente di lottare e provare a vincere tutte le partite. Siamo una squadra forte e con una mentalità vincente. Come lo scorso anno, ne sono sicuro, sentirete parlare del Ciconia anche in questa stagione!"