Futsal Ternana-Tombesi C5 6-3, prima vittoria stagionale per i rossoverdi
Prima vittoria stagionale per la Tip Power Futsal Ternana nel girone B di Serie A2 Elite, con i rossoverdi che battono 6-3 la Tombesi C5 di Ortona. Era una partita da non sbagliare per gli uomini di mister Pellegrini, contro l'ultima in classifica, unica formazione insieme alla Ternana ancora a secco di vittorie. I rossoverdi sono riusciti ad ottenere una vittoria ampia, dimostrandosi superiori, anche grazie all'ottimo apporto del nuovo acquisto Malouk e alla certezza Sachet. Vittoria che da respiro alla classifica della Tip Power, che ragginuge i 6 punti in classifica e agguanta così la zona Play Out.
La cronaca del match:
Parte forte la squadra di Ortona, che trova presto la rete del vantaggio con Petragallo in contropiede. I rossoverdi però reagiscono subito e trovano l'immediato pareggio con capitan Giardini. La Tip Power prende allora il comando del gioco e passa in vantaggio con la prima rete con la nuova maglia di Malouk. La terza rete della squadra di mister Pellegrini arriva con una splendida azione sull'asse Malouk-De Michelis, finalizzata poi da un preciso tiro da fuori di Sachet. Il primo tempo termina così con due gol di vantaggio per la Ternana.
Nella ripresa la Tombesi cerca di accorciare il risultato, ma in contropiede la Ternana trova il 4-1 con un'autorete di Mejzini propiziata dall'ottimo Malouk. La quinta rete dei rossoverdi arriva con una potente conclusione di De Michelis, servito da Sachet. Gli ospiti accorciano con un tap-in di Annibale. La squadra di Ortona gioca allora con il portiere di movimento, senza però riuscire mai a rendersi pericolosa, favorendo invece la rete a porta sguarnita di Mariani. La rete ospite di Ammirati chiude la gara sul definitivo 6-3.









