Ternana-Milan Futuro, Ignazio Abate: "Mi aspetto molto dai ragazzi"

Ternana-Milan Futuro, Ignazio Abate: "Mi aspetto molto dai ragazzi"

Alla vigilia di Ternana-Milan Futuro, domenica 1° dicembre ore 15:00, interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizzerà la settimana lavorativa dei rossoverdi, presentando la sfida in programma allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento a partire dalle 13;15.

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde

13:15 Inizio conferenza

"Ricordo con affetto e stima il giornalista Mario Suma. L'ispirazione nel diventare allenatore mi è venuta frequentando i corsi a Coverciano, da giocatore non ci pensavo."

"Gli ultimi turni di campionato sono passati e ci interessano poco. Domani chiedo concentrazione e ferocia massima. Incontriamo un Milan Futuro pieno di talenti, rigenerato dal passaggio del turno in Coppa Italia e che arriverà sicuramente ai play off. Vogliamo migliorarci e trovare i tre punti per proseguire la nostra strada. Nei primi tempi, dopo il vantaggio, si pensa che stare dietro la linea della palla è corretto. Non sempre è cosi. Spesso sento dire che la Ternana per 20/25 abbassa troppo. Ma avere il pallino del gioco per tutti i 90 minuti è difficile. Le partite vanno chiuse prima. La domenica non giochiamo undici contro zero, ci sono gli avversari e sono sempre delle compagini forti. Quindi è fisiologico un abbassamento di ritmi in qualche frangente del match."

"Per me sarà una gara particolare. Un derby del cuore. Dietro c'è una società dove ho militato per anni e ci sono calciatori che ho cresciuto. Sono molto legato al rossonero. Incontriamo una squadra che ha del talento incredibile, dal punto di vista tecnico è una delle migliori del campionato. Stanno facendo il loro percorso e se li lasci giocare ti possono far male. So che domani la Curva entrerà al 15esimo ma bisogna avere anche il loro supporto per fare bene. Da i miei ragazzi mi aspetto molto, ogni settimana li vedo meglio."

"Conosco il direttore Mangiarano per aver militato nel Milan, ci siamo quindi già incontrati. Domani sarà fuori Mattheus per una distorsione alla caviglia, out anche Corradini e speriamo di recuperarlo tra 15 giorni. Non sono un talebano di moduli. Non è vero che con la mediana a tre siamo più aggressivi. Dipende anche dagli avversari. Conta molto l'interpretazione che si vuole dare alla gara sia da parte nostra che da parte di chi hai di fronte. Ci possiamo schierare in diversi modi, la gara di Carpi è un'indicazione."

"Con Daniele Bonera siamo stati compagni di squadra. Ci vedevamo spesso negli ultimi anni perchè lui è stato un collaboratore della prima squadra del Milan. Però domani i protagonisti saranno i calciatori di Ternana e Milan Futuro,  non gli allenatori."

13:34 fine conferenza

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by