Ternana-Milan Futuro 3-0, Ignazio Abate: "Abbiamo letto bene i momenti della gara"

Ternana-Milan Futuro 3-0, Ignazio Abate: "Abbiamo letto bene i momenti della gara"

Al termine di Ternana-Milan Futuro interviene l'allenatore rossoverde Ignazio Abate:

"La gara di oggi era difficile, contro una squadra dal grande tasso tecnico, che sicuramente deve riuscire a saper leggere in modo più adulto alcuni momenti. Siamo stati solidi, abbiamo sbloccato bene il match. Poi abbiamo sofferto un po' i primi dieci minuti del secondo tempo, quando siamo passati con la difesa a tre poi la partita è andata in discesa. Siamo molto più maturi e questo ci riesce a far superare al meglio anche i momenti di difficoltà. Non è facile gestire le energie anche visti i tanti infortuni.

Al di fuori che incontravamo la mia ex squadra eravamo tutti concentrati solo sul match. Sicuramente è stata un'emozione incontrare ragazzi che hanno condiviso con me un percorso di tre anni. L'infortunio di Tito inizialmente sembrava grave, con nuove visite sembra meno, ma ora naturalmente farà esami più approfonditi. Ma non ci piangiamo addosso.

Non siamo una squadra giovane che ha nell'intensità e nell'energia la nostra peculiarità. Abbiamo caratteristiche diverse, siamo una squadra matura, che sa anche soffrire, leggendo bene i momenti della gara. Dobbiamo limitare i momenti in cui si abbassa un po' la guardia. Ora arriva una trasferta molto insidiosa per il modo in cui gioca la Pianese.

Dobbiamo continuare ad alzare l'asticella, lavorando con umiltà e tirando fuori anche la sana ignoranza che serve. Il nostro unico obiettivo è la Pianese, non pensando al mercato o alle gare dopo. Il direttore saprà sostituire Krastev e Damiani, oltre a giocatori che possono voler andare da altre parti alla ricerca di più minutaggio, ma non credo ci saranno. Non dobbiamo mai dimenticare poi questi ragazzi da dove sono venuti, i momenti difficili che abbiamo vissuto.

Tutta la mia famiglia mi sostiene, ormai anche i miei figli sono diventati tifosi della Ternana. Si respira un'aria familiare, è importante mantenerla, unendo entusiasmo e fame."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by