Pianese-Ternana 1-3, le pagelle: nuovo show della coppia Cicerelli-Cianci
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Pianese-Ternana:
Vannucchi 6: Poco impegnato, il portiere rossoverde si fa un po' sorprendere in occasione del gol direttamente da calcio d'angolo della Pianese.
Maestrelli 7 : Il giovane difensore rossoverde sostituisce ottimamente l'assente Capuano, ingaggiando fin da inizio match un duello molto fisico con il prolifico attaccante avversario Mignani, scontro dominato nettamente dal difensore rossoverde.
Loiacono 7: Per la prima volta in campionato l'ex Crotone non ha accanto il fedele compagno di reparto Capuano, ma senza problemi prende in mano lui la difesa delle Fere, guidando al meglio la linea e facendo partire le azioni palla al piede. Una certezza in termini di costanza di rendimento.
Martella 6: Torna a giocare nel ruolo di braccetto sinistro di difesa, posizione spesso occupata la scorsa stagione alla Feralpisalò. Non commette sbavature, ma si fa vedere poco in fase d'impostazione, cresce nel corso del match.
Donati 6,5: Inizia ottimamente la partita, nell'inedita posizione di esterno sinistro, realizzando al primo minuto di gioco l'assist per il gol del vantaggio rossoverdi di Cianci. Va un po' in apprensione ad inizio ripresa, dal settantesimo in poi si fa vedere di più anche davanti.
de Boer 6,5: Altra ottima prova dell'olandese, perno del centrocampo, sia in fase d'impostazione, che come ultimo baluardo difensivo della mediana.
Romeo 6,5 : Gioca da mediano l'ex Juve Stabia, posizione che gli permette di farsi vedere meno in fase offensiva e soprattutto nel primo tempo è poco chiamato in causa. Nella ripresa invece è tra i migliori, guida tante ripartenze dei rossoverdi guadagnando preziosi falli.
Casasola 6,5: Continua il suo ottimo momento di forma, trovandosi come sempre molto a suo agio nel ruolo di cursore a tutta fascia, è utile soprattutto in fase offensiva nel primo tempo. Parte da lui l'azione del gol di Cianci, come tanti contropiedi delle Fere. Nella ripresa gioca più difensivo, impegnato dal pericoloso Boccadamo, che comunque non mette mai davvero in apprensione il terzino rossoverde.
Curcio 6: Si fa vedere poco offensivamente l'ex Casertana, molto utile però nelle coperture e senza mai lesinare il pressing agli avversari. Ammonito, viene sostituito ad inizio ripresa.
dal 15'st Aloi 6,5: Entra per dare sostanza al centrocampo rossoverde, si mostra molto utile in fase di interdizione e soprattutto è decisivo nel terzo gol rossoverde servendo una splendida palla a Cicerelli.
Cicerelli 8: Altro grande show dell'attaccante rossoverde. Nuova perla per l'ex Catania, che quando si trova al limite dell'area ormai è una sentenza e va a realizzare con uno splendido tiro a giro il 2-0 dei rossoverdi. Nella ripresa, nel momento di maggiore difficoltà delle Fere prende in mano la squadra, facendola salire con le sue azioni palla al piede, e poi con un delizioso scavetto trova anche la rete che chiude il match, dodicesimo gol stagionale.
dal 40'st Patanè: SV
Cianci 7: Pronti e via e il bomber rossoverde marca subito il tabellino, freddo dentro l'area piccola sfrutta alla perfezione il cross di Donati e a freddo batte il portiere avversario Boer. Poi contrasta e lotta con gli avversari a tutto campo, mostrando il solito furore agonistico e tanta qualità. Esce anzi tempo per un problema fisico che tiene in apprensione i rossoverdi.
dal 24'st Ferrante: SV