Ternana Women-Bologna 2-1, rossoverdi vincono il big match

Ternana Women-Bologna 2-1, rossoverdi vincono il big match

Un successo pesantissimo ottenuto dalla Ternana Women sul Bologna. La compagine rossoverde infatti si è imposta 2-1 al Gubbiotti, al cospetto della (ex) terza forza del torneo. Il tecnico Cincotta ha schierato le Ferelle con un sistema di gioco 3-5-2. Davanti a Ghioc il trio difensivo composto da Corrado, Pacioni e Ripamonti. Sulla mediana Fusar Poli, Ciccotti, Petrara, Vigliucci e Bonetti. In attacco la coppia composta da Gomes e Pirone.

Dopo le prime fasi studio la Ternana sfiora il vantaggio con Fusar Poli, esattamente alla metà della frazione. E' il preludio al vantaggio firmato da Corrado capace di inventarsi una rovesciata davvero spettacolare. Le emiliane sfiorano il pareggio con Battelani, al minuto 37 con la palla che si perde di poco a lato. Ad inizio ripresa Sechi spreca l'occasione dell'1-1. Pericolo dunque scampato per le rossoverdi capaci di raddoppiare all'ora di gioco: Pirone servita in profondità infila da posizione defilata. Il Bologna torna parzialmente in partita con Gelmetti, al 73' rendendo così il finale incertissimo.

Da una parte la Ternana sfiora il terzo gol con Fusar Poli mentre le rossoblu non trovano il 2-2 per merito di Ghioc capace di anticipare Kustrin all'84. Al triplice fischio è festa grande per la squadra rossoverde che sale in testa alla classifica in solitaria. Il match tra Parma-Arezzo è stato rinviato a data destinarsi mentre il Genoa scavalca il Bologna al terzo posto della graduatoria.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by