Ternana-Virtus Entella, Ignazio Abate: "Sarà una bella partita ma non decisiva"

Ternana-Virtus Entella, Ignazio Abate: "Sarà una bella partita ma non decisiva"

Conferenza pre Ternana-Virtus Entella di Ignazio Abate. Il tecnico ha esaminato le insidie della gara in programma domani - 15 dicembre - contro la compagine di Fabio Gallo. "Sarà sicuramente una partita di cartello contro una squadra che già dall'inizio dell'anno ho sempre sostenuto che era una delle favorite. Non lo dico tanto per dirlo, perché la verità è che è una squadra esperta, che concede poco meno di due tiri in porta a partita. Una squadra che è una delle miglior difese e con tanti giocatori di categoria, allenata da un tecnico molto esperto. Si vede che in campo ha un'anima, è un gruppo forte".

Cosa si apetta il tecnico rossoverde: "Teniamo a fare bene e a finire l'ultima partita dell'anno davanti ai nostri tifosi nel migliore dei modi. Sarà una partita bella da vivere, soprattutto per la posizione in classifica di entrambe le squadre e sono gare dove magari hai voglia di confrontarti contro collettivi forti, questo è il bello del nostro lavoro. Mi aspetto che ci sia domani, e lo meritano i ragazzi, credetemi, una cornice di pubblico importante. Il mio desidero è vedere 10.000 persone allo stadio perché è nelle corde di questa piazza. Vorrei percepire tutto il calore e trasporto di questa piazza, lo stesso che ci arriva quando giochiamo in trasferta. Contro l'Entella abbiamo bisogno di tutto ciò".

Parole di elogio per il gruppo: "I protagonisti sono i giocatori, il mio compito è quello di essere di supporto, essere  una guida, ma poi tocca a loro dimostrare. Nel calcio la differenza la fanno il cuore e l'anima. Credo che la nostra gente si rispecchia in questo gruppo e per questo ne vado fiero ed orgoglioso. Hanno capito che siamo ragazzi che hanno a cuore le sorti di questa società".

Recuperi di Corradini e Tito Cianci: "Per quanto riguarda Corradini, dopo l'operazione alla mano, ha fatto una settimana dove non si è mai praticamente fermato, quindi non ha perso niente a livello fisico. Anche Tito e Cianci, che hanno svolto solo due giorni di allenamento con la squadra, sono a disposizione.

La mentalità del gruppo: "Siamo una squadra operaia ed umile che continua tutti i giorni a perseverare. Non alziamo la testa. Magari ci vogliono far cadere dal castello, ma siamo solidi. Poi le partite si possono vincere, si possono perdere, ovviamente mi auguro il meno possibile, però è un gruppo solido e su questo metto la mano sul fuoco sui miei ragazzi".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by