Terni, il libro ‘Rebecca la storia di un sogno’: “Per dare speranza”

Terni, il libro ‘Rebecca la storia di un sogno’: “Per dare speranza”

“Dare speranza ad altre persone”. Il libro ‘Rebecca la storia di un sogno. Mamma e papà raccontano’ è stato presentato stamattina, giovedì 19 dicembre, nella sede di palazzo Spada. Lo ha scritto Gianluca Marini con il supporto dei familiari della giovane, da cui prende il nome anche l’Associazione. Nella sala consiliare erano presenti l’autore, i genitori, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e gli assessori Viviana Altamura e Marco Schenardi.

Durante la presentazione l’autore Gianluca Marini ha ricordato i passaggi significativi che hanno portato alla scrittura del testo: “Difficile dare una definizione. Ci troviamo davanti ad una famiglia meravigliosa che lotta unita da vent’anni. Ho cercato di riproporre su carta tutte le emozioni trasmesse”. Il papà Graziano ha poi aggiunto: “Abbiamo ricevuto l’aiuto da tutta la città. Pertanto questo libro vuol donare speranza ad altre persone”.

Anche la mamma Simona si è soffermata su questo particolare aspetto così importante: “Terni ha sposato la nostra causa e dobbiamo ringraziare davvero tutti”. Nel corso dell’evento sono stati letti alcuni segmenti del testo da Giorgia Gubinelli, Mirko Liodori e Stefano de Majo. L’assessore Schenardi ha ricordato il giovane Giulio Chiani, scomparso recentemente e sottolineato la bontà dell’iniziativa. Il ricavato delle offerte, escluse le spese, verrà devoluto interamente all’Associazione ‘Il Sogno di Rebecca’.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by