Pescara-Ternana, segui in DIRETTA la conferenza di Ignazio Abate
Alla vigilia di Pescara-Ternana interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza il match in programma domani, domenica 22 dicembre (ore 15) allo stadio Adriatico-Cornacchia. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale, a partire dalle ore 13:00.
Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde
13:02 Inizia la conferenza
"Sarà una gara importante con uno stadio infuocato ma non determinante. Arriviamo bene, stiamo bene in momento in cui la squadra che mette in campo una grande unione. Siano noi che il Pescara abbiamo una stessa caratteristica: due anime. Abbiamo gestito bene gli infortunati, non abbiamo grandissime certezze. Vediamo nelle prossime ore come stanno gli acciacchi. Sicuramente partiremo undici contro undici. In campo sarà sempre la solita Ternana. Sappiamo benissimo che tipo di gara potrà essere. Dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo preparato, pareggiando l'agonismo e l'intensità."
"Campo di allenamento sintetico? I numeri dicono che siamo la squadra con gli infortuni muscolari più bassi. Quindi non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di allenarci in un campo di erba naturale. All'antistadio siamo a casa nostra, ci troviamo bene. L'assenza di Vannucchi? Non cambierà il nostro gioco. Sicuramente sarà un calcio più verticale, cercheremo di adattarci all'incontro. I dettagli faranno la differenza."
"Non voglio entrare in merito alle restrizioni. Dispiace per come sono andate le cose quindi lotteremo sicuramente per la nostra gente che non potrà essere a Pescara."
"Sono stati tanti momenti in cui la squadra è piaciuta: l'aggressività contro l'Entella e la solidità di Perugia. Anche le gare contro Legnano ed Ascoli i ragazzi hanno fornito un'ottima prestazione. Vorrei utilizzare le stesse parole di Cicerelli in una conferenza di qualche settimana fa: 'La migliore Ternana ancora non l'abbiamo ammirata'. A Pescara voglio vedere una squadra spregiudicata che ribatte colpo su colpo agli avversari. La Ternana che mi è piaciuta di meno? Ci sono stati diversi momenti in alcune gare che ovviamente non mi hanno convinto."
13:16 fine conferenza
