Ternana, nel girone B di Serie C un natale con tre squadre in vetta
Un Natale con tre squadre in vetta nel girone B di Serie C, con la Ternana che insieme a Pescara ed Entella guarda dall'alto in basso le altre avversarie. Dopo sedici partite, tutto il girone di andata e una gara di ritorno, regna quindi l'equilibrio in testa al campionato con tre formazioni a pari punti 41. Le Fere sembrano avere qualcosa in più, sarebbero avanti senza la penalizzazione e sono per distacco la squadra con la miglior differenza reti del girone, ma per ora in classifica regna l'equilibrio.
La sfida a tre tra Ternana, Pescara ed Entella dominerà ora tutto il girone di ritorno, con rossoverdi e abruzzesi che già si sono incontrati nello scontro diretto, mentre la sfida tra Fere e liguri arriverà all'ultima di campionato. La stagione si deciderà quindi fine settimana dopo fine settimana e premierà la squadra più continua. Ad inizio febbraio si disputerà invece lo scontro diretto Pescara-Entella.
Il girone B di Serie C è l'unico con più squadre in testa a pari punti alla sosta invernale. Il meno equilibrato è il girone A, con il Padova che domina il campionato con dieci punti di vantaggio sul Vicenza secondo. Più competitivo il girone C con il Benevento campione d'inverno, ma il Monopoli dietro a due punti e a cinque lunghezze di distanza il terzetto Avellino, Potenza e Audace Cerignola. Ora in tutta la Serie C due settimane di riposa, prima di un'intensissima seconda parte di stagione.
