Ternana, Stefano D'Alessandro: "Diverse iniziative per il centenario"

Ternana, Stefano D'Alessandro: "Diverse iniziative per il centenario"

Conferenza del presidente della Ternana Stefano D'Alessandro. Il numero uno di Via della Bardesca traccerà un bilancio su questa prima parte di campionato. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle ore 12:00.

Le principali dichiarazioni del presidente

Inizio 12:21

"Grazie di essere intervenuti per questa conferenza di fine anno. Oggi sono 95 giorni dal momento in cui sono diventato presidente della Ternana.

Volevo fare alcune precisazioni per quanto riguarda il manto erboso del Libero Liberati. La tempistica dell'uscita del comunicato di Paesaggi Umbri, appena prima della sfida contro il Pescara, forse è stata fuori luogo. E' stato sottolineato che il problema è dovuto al clima, cioè la tanta pioggia. Sinceramente non abbiamo avuto questo dato visto che ci siamo documentati."

"Da quando sono diventato presidente ci sono stati diversi cambiamenti. Abbiamo sistemato diverse questione che per il sottoscritto andavano migliorate. Sono felice di come tutti stanno lavorando in questa società. Il clima è veramente sereno a partire dai ragazzi. Sul gruppo squadra ho dovuto fare ben poco, visto che si sono isolati da tutte le vicissitudini extra campo. Siamo concentrati verso un unico obiettivo, si rema dalla stessa parte: squadra, tifosi e stampa."

Stadio clinica e punti di penalizzazione. "Dopo l'incontro con il Sindaco c'è stato un ulteriore sviluppo. Abbiamo gettato le basi per portare avanti il progetto. Appena dopo queste feste ci rivedremo e cercheremo di arrivare ad un accordo. Credo non ci siano problemi. Si è capita la reale volontà di portare avanti il progetto. Su i punti di penalizzazione faremo ricorso al Collegio di garanzia del Coni. Le motivazione danno ancora più forza alle nostre convinzioni. Se non verranno accolte andremo avanti. La norma l'abbiamo interpretata nel modo giusto."

Il mercato. "Non c'è una strategia prevalente. Vogliamo evitare sconquassi. In Lega Pro c'è una lista chiusa di 23 elementi. In uscita non c'è nessuno. In entrata il direttore sta lavorando per migliorare la rosa. Il centrocampista Viviani è rintegrato nella lista, poi negli sviluppi del mercato vedremo il da farsi. Migliorare questo gruppo è veramente complicato, quello che il direttore ed il mister mi diranno, il sottoscritto farà. Per Krastev è un discorso che il ds Mammarella sta valutando con la Fiorentina. Tanti calciatori vogliono venire a Terni. Perchè la società è solida ed ha un progetto ambizioso. La Ternana non è terra di conquista. Chi viene si deve mettere a disposizione in modo umile. Mister Abate in scadenza? Sta facendo un lavoro encomiabile. Non c'è nessun tipo di problema. Al momento non prendiamo in considerazione questo aspetto, c'è un obiettivo più importante da portare a termine."

I tifosi. "La piazza è sicuramente scontenta per la retrocessione. Il sentimento però sta crescendo e ce ne siamo accorti sia in casa che in trasferta. Domani, 31 gennaio, lanceremo un mini abbonamento per il girone di ritorno, proprio per incentivare i tifosi a supportare la squadra in questa seconda parte di torneo. La spinta del nostro pubblico si sente e vogliamo vederlo numeroso al Liberati ma anche fuori casa. Altre iniziative poi ne faremo nel corso dell'anno. Quando passo sotto le Curve, a fine partite, per il sottoscritto è sempre un'emozione."

Il centenario. "Entriamo nell'anno del centenario. Bisogna vivere questi mesi come una festa. Il risultato del campo non deve influenzare. Faremo tanti eventi ed iniziative, saranno bellissime sorprese. Per il centro sportivo ci stiamo guardando intorno. Sangemini è un opportunità, la più veloce dal punto realizzativo, ma ci sono anche altre soluzioni al vaglio. Tutto ciò è legato al settore giovanile. Ad inizio gennaio proprio sulla 'cantera' rossoverde ci saranno novità, dal punto di vista organizzativo."

"Concludo ringraziando voi della stampa ma soprattutto i ragazzi ed i tifosi. Il gruppo squadra ci sta mettendo una voglia incredibile e sono davvero fiero di questo. C'è un grande fuoco, lo hanno acceso e lo stanno alimentando partita dopo partita. I tifosi sono determinanti per incrementare questo ardore e passione."

fine conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by