Ternana-Pontedera, Ignazio Abate: "Voglio una prestazione feroce"

Ternana-Pontedera, Ignazio Abate: "Voglio una prestazione feroce"

Alla vigilia di Ternana-Pontedera interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza il match in programma domani, lunedì 6 gennaio (ore 17.30) allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale, a partire dalle ore 13:15.

Le principali dichiarazioni di Abate

Inizio conferenza 13:15

"Buon anno a tutti, incomincia un anno importante per il club e speriamo di iniziare bene la sfida di domani contro il Pontedera. Ripartiremo dai nostri principi, non è cambiato nulla, devo fare i complimenti alla squadra perchè dopo la partita di Pescara hanno lavorato a casa e si sono presentati tirati a lucido. Il gruppo è mentalizzato e in questi ultimi giorni si sono impegnati a mille. Ai ragazzi ho detto che voglio una prestazione feroce, se si vuole tenere il passo delle altre ed ambire a qualcosa di importante dobbiamo migliorare sempre. Il livello raggiunto non basta."

Mercato: "Le squadre si costruisco a luglio. Indubbiamente dobbiamo sostituire un difensore centrale ed un mediano. Si deve alzare il livello di allenamento visto che nei 20 calciatori, che utilizzo di solito nelle sessioni settimanali, lavoriamo con i ragazzi della Primavera. Dei pilastri non uscirà nessuno, anche se il mercato è imprevedibili. Se alcuni giovani invece che hanno avuto poco spazio, vogliono andare da un'altra parte gli daremo questa opportunità. Non contano i nomi ma la fame che ogni giocatore mette in campo."

Il Pontedera: "E' una gara difficilissima. Voglio vedere una prestazioni da grande squadra, entrare in pieno nei nostri binari come sono stati gli allenamenti di questi giorni. Sicuramente non ci snatureremo e quindi i principi che metteremo in campo sono sempre gli stessi. La squadra toscana è molto insidiosa, speriamo di fare una partita alla nostra altezza. Le prime sei in classifica sono tutte in corsa. Da domani inizia un altro campionato, ci sono ancora tante giornate da giocare. Bisogna fare punti e trovare velocemente la nostra identità. Dobbiamo pensare partita per partita. Contro il Pontedera sarà una finale, vogliamo fare bene davanti al pubblico amico."

Indisponibili. "Donnarumma ha un problema al ginocchio, non so se per domani sarà a disposizione. Farò delle valutazioni altrimenti ci sarà martedì alla ripresa. Per il resto sono tutti disponibili, hanno lavorato davvero bene in queste settimane. Il difensore Maestrelli, che nelle ultime due settimane non si era mai allenato, ha stretto i denti dopo l'infortunio al flessore, sicuramente lo recupereremo in pieno a metà gennaio. Con lui non voglio correre dei rischi. Per quanto riguarda Viviani il presidente lo ha inserito in lista ma la situazione non cambia quindi siamo sempre alla ricerca di un mediano. Ci occorre gente pronta quindi sono sicuro che arriverà un centrocampista."

13:31 fine conferenza

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by