Ternana-Pontedera 0-0, le pagelle: le Fere sprecano tanto, salva Vannucchi
I voti ai rossoverdi al termine di Ternana-Pontedera:
Vannucchi 6,5: Totalmente inoperoso nel primo tempo, inizia la ripresa salvando la porta su una conclusione ravvicinata di Vitali e chiude in modo decisivo anche nel finale su Italeng.
Casasola 6: Tanta corsa sulla fascia per il terzino rossoverde, sempre molto offensivo e anche bravo in un paio di ripiegamenti. Piazza tanti traversoni, ma mai nessuno davvero pulito, come nell'occasione sprecata in pieno recupero.
Loiacono 6: Tanti anticipi riusciti per il centrale rossoverde, soprattutto nel primo tempo, soffre poi un paio di contropiedi pericolosi nella ripresa.
dal 30'st Donati: SV
Capuano 5,5: Nessun rischio subito nel primo tempo, il capitano delle Fere si fa invece prendere in velocità in un paio di occasioni del secondo tempo, su tutte da Italeng che nel finale che va vicinissimo al gol.
Martella 6,5: Primo tempo di grande intensità per l'ex Brescia, con tanti cross piazzati dentro l'area di rigore. Molto offensivo anche nella ripresa, pure se con un po' meno lucidità nelle scelte, ma conferma pienamente il buon momento di forma.
de Boer 6,5: Domina il centrocampo toccando tantissimi palloni e facendo da perno in fase d'interdizione, anche lui non trova però la giocata decisiva negli ultimi venti metri.
Corradini 5,5: Partita senza particolari spunti per il mediano rossoverde, non sempre precisissimo nelle decisioni dentro la trequarti avversaria.
dal 15'st Aloi 6: Entra in campo con un buon piglio.
Romeo 6: Gioca molto dentro al campo l'ex Juve Stabia e trova pochi spazi per poter scatenare la sua velocità. Ha comunque un paio di importanti occasioni da gol, su tutte la traversa colpita a metà ripresa, ma anche lui non riesce a centrare la rete.
dal 35'st Tito: SV
Curcio 6 : L'ex Casertana si muove poco tra gli spazi e trova rare chance per rendersi pericoloso, mostra comunque le sue ottime doti da rifinitore lanciando in un paio di occasioni in porta i compagni nel primo tempo.
dal 15'st Ferrante 5,5: Entra per riempire maggiormente l'area di rigore, ha un paio di importanti chance di testa ma non riesce a prendere la porta.
Cicerelli 5,5: Come sempre le azioni più pericolose delle Fere passano dai suoi piedi, però oggi è meno lucido del solito negli ultimi venti metri e spesso troppo egoista nelle scelta.
Cianci 5,5: Non è arrivata la stoccata decisiva dell'attaccante rossoverde, che ha avuto diverse occasioni importanti ma è apparso appannato davanti alla porta avversaria. Tanti i cross arrivati nell'area delle Fere, ma l'ex Catanzaro non è mai riuscito a deviare il pallone in rete.
