Ternana-Pontedera 0-0, Ignazio Abate: "E' mancata la precisione"
Al termine di Ternana-Pontedera interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la prestazione dei suoi ragazzi ed il risultato maturato al termine del primo confronto del nuovo anno. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale.
"Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Ci è mancato solo il gol. Sono partite che rischi di perderle. Ci poteva stare anche la beffa finale. Nel primo tempo i ragazzi sono stati bravissimi e non hanno prese ripartenze. Nella ripresa c'era la voglia di andarla a vincere e ne abbiamo subite due. Possiamo migliorare con qualche tiro da fuori. Ci è mancata un poco di precisione. Fare tabelle e chiacchiere non conta niente. La squadra mi ha dato risposte dal punto di vista fisico e della compattezza. Chi è subentrato ha fatto bene. Dentro l'area di rigore bisogna fare di più".
"Non è mancata la cattiveria. Se la forziamo dopo diventiamo frenetici. In questi casi dobbiamo aumentare il livello tecnico. Il passaggio deve essere 'cattivo' e lo stop deve essere preciso per poter determinare le occasioni. Abbiamo avuto diverse opportunità pulite. Le partite più le porti avanti con il tempo senza sbloccare e più diventano complicate. Alla squadra non ho tanto da rimproverare. I ragazzi erano dispiaciuti. Sarà complicatissimo per tutti fare punti. Nel secondo tempo ho alzato Romeo ed Aloi molto bravo ad attaccare gli spazi. Mi porto a casa il carattere. Quello che abbiamo fatto non basta per arrivare in fondo. Il sottoscritto è il primo che deve aumentare il livello"








