Calciomercato Ternana, gli obiettivi per rinforzare l'attacco
Nella sessione di calciomercato invernale la Ternana ha come obiettivi primari un difensore centrale e un mediano. Ma nei piani del direttore sportivo Carlo Mammarella c'è anche la possibilità di un nuovo rinforzo offensivo. La società rossoverde è infatti alla ricerca di un nuovo jolly d'attacco, in particolare da poter utilizzare come esterno offensivo destro, per avere un calciatore con caratteristiche simili a Cicerelli anche sull'altra fascia.
L'ultimo nome è quello di Cosimo Chiricò, esterno offensivo brevilineo e molto tecnico, in uscita dal Catania. Il classe 1991 ha disputato annate molto importanti in Serie C andando in doppia cifra con Padova e Crotone e nel corso degli anni è stato più volte accostato alle Fere. Altri nomi per il ruolo di esterno d'attacco sono Giovanni Bruzzaniti, sorpresa del girone d'andata del Pineto ma di proprietà del Crotone, e Enrico Oviszach, anche lui di proprietà dei pitagorici.
Il rinforzo sull'esterno offensivo può poi essere collegato ad una partenza. Indiziati Nicolà Patanè e Carlos Mattheus, calciatori poco utilizzati da mister Abate che potrebbero cercare maggior minutaggio in altre squadra. Non è invece nei piani della società rossoverde l'acquisto di una nuova punta centrale. La Ternana ha tre giocatori in quel ruolo (Cianci, Ferrante e Donnarumma) e punta molto sul rilancio dell'ex attaccante del Brescia.








