Ternana-Gubbio, Ignazio Abate: "Mi aspetto una prova rabbiosa, Cianci in dubbio"

Ternana-Gubbio, Ignazio Abate: "Mi aspetto una prova rabbiosa, Cianci in dubbio"

Alla vigilia del derby umbro Ternana-Gubbio interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza il match in programma domani, sabato 10 gennaio allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale, a partire dalle ore 13:15.

Le parole di mister Ignazio Abate:

"Dopo la gara contro il Pontedera non ho parlato di mancanza di veemenza nella squadra. I ragazzi hanno fatto un'ottima partita, ci è mancata solo un po' di cattiveria sotto porta. Dobbiamo ripetere la stessa partita contro il Gubbio, cercando però di sbloccare il match. Contro i rossoblù sarà una gara complicata, sono una squadra che non butta mai via il pallone e ha un attacco di livello, sono molto pericolosi con una rosa di alto livello.

Non voglio perdere energie a pensare al mercato, ci pensa la società, per ora lavoro con i ragazzi che ho a disposizione che sono di assoluto valore. Contro il Gubbio sarà una partita molto fisica, servirà gamba e un match di assoluto livello. Mi aspetto una prova rabbiosa da parte nostra.

Per quanto riguarda Cianci ha un affaticamento al polpaccio ed è stato un po' controllato in settimana. Non ho ancora la certezza su se giocherà o no, ma sarà tra i convocati. Contro il Pontedera la squadra ha creato tanto, cosi come contro Entella e Pescara, poi davanti alla porta serve rabbia ma anche fortuna. Donnarumma è pienamente recuperato, in area di rigore è un calciatore importante.

Non penso che il Gubbio si chiuderà come il Pontedera, con il cambio allenatore hanno alzato molto il baricentro. Ricevo tanti complimenti, ma il merito va dato solo ai ragazzi per il grande impegno che stanno dando. L'importante sarà tenere alta l'asticella e reggere bene anche nei momenti difficili. Abbiamo una nostra identità e venderemo cara la pelle ogni domenica per conquistare sempre i tre punti. Dobbiamo perseverare mantenendo sempre umiltà".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by