Ternana Women-Parma 1-1, termina in parità il big match
Profuma di Serie A il big match tra Ternana Women e Parma, sfida andata in scena oggi pomeriggio al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni. Le attese non sono state tradite ed il pareggio finale di 1 a 1 è un risultato sostanzialmente giusto. Il pubblico rossoverde ha risposto presente per l’attesissimo duello con le emiliane e l’impianto narnese è stato rumoroso dall’inizio alla fine del match, regalando ai presenti anche una bellissima coreografia durante l’ingresso delle squadre.
- Ternana Women-Parma Cincotta - foto Ternana Women
Il racconto
Mister Antonio Cincotta ha schierato le Fere a trazione anteriore con quattro punte titolari, tra cui anche il neo acquisto Moraca posizionata nel ruolo di mezz’ala destra. La prima conclusione verso la porta è di marca locale, con Pacioni che al 12’ di testa sugli sviluppi di una punizione laterale colpisce debolmente e Copetti blocca. Sul ribaltamento di fronte Ghioc para a terra su destro di Rabot e lo stesso duello si risolve in egual maniera alla mezz’ora con la parata comoda del portiere rossoverde. Il primo tempo scorre su ritmi intensi fino all’ultimo minuto quando di testa Ripamonti su corner trova il gol del vantaggio che fa esplodere il ‘Gubbiotti’. Nella ripresa però il Parma risponde subito ed in ripartenza Ferrario al 2’ pesca il super gol spedendo all’incrocio dei pali il pareggio gialloblù. Le Fere subiscono il colpo ed al 6’ solo la traversa salva Ghioc dalla conclusione imparabile di Kajzba, mentre al 20’ il portiere della Ternana è decisivo sul mancino ad incrociare di Rabot. Ancora Ghioc è bravissima a respingere sul tiro della neo entrata Di Stefano prima al 28’ poi anche al 39’ opponendosi in uscita bassa. Nel finale ci provano entrambe le squadre ma al triplice fischio è 1 a 1 che lascia in vetta Ternana e Parma a pari merito a 37 punti.
Il tabellino
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Ghioc; Ripamonti (42’st Labate), Pacioni, Corrado, Vigliucci; Moraca (30’st Massimino), Fusar Poli, Petrara; Bonetti (10’st Ciccotti); Pirone, Gomes
A disposizione: Quazzico, Capitanelli, Ciccioli, Zannini, Regazzoli, Lombardo
Allenatore: Antonio Cincotta
PARMA (4-3-1-2): Copetti; Masu, Ambrosi, Cox, Peruzzo; Rabot (27’st Benedetti), Nichele (36’st Zamanian), Pondini; Ferrario; Kajzba, Rognoni (12’st Di Stefano)
A disposizione: Fierro, Zazzera, Asta, Catelli, Meneghini, Ferin
Allenatore: Salvatore Colantuono
ARBITRO: Andrea Giordani di Aprilia
RETI: 45’pt Ripamonti (T), 2’st Ferrario (P)
NOTE: spettatori presenti 400 circa. Ammonite Peruzzo (P), All. Cincotta (T), fisiot. (T), Nichele (P), Vigliucci (T), Ferin (P)
