Olympia Thyrus, Nicolò Sugoni: "Grinta, amicizia e umiltà per la vittoria"
L'Olympia Thyrus sta attraversando un periodo positivo. La squadra del tecnico Marco Sugoni, nel girone unico di Eccellenza, condivide il sesto posto in classifica a pari punti (27) con la Pietralunghese. Con i 31 gol messi a segno è il miglior attacco del torneo e Felice Gesuele il capocannoniere (8). Un aspetto significativo è la distribuzione dei gol: ben 12 giocatori hanno contribuito al successo offensivo, tra cui il difensore Kola che ha segnato 7 reti.
L'attaccante Nicolò Sugoni, autore del secondo gol nella vittoria per 3-2 contro l'Atletico BMG, ha commentato la partita: "E' stata una gara difficile contro una squadra costruita per lottare per le zone alte della classifica. Il primo tempo molto bloccato, ma nella ripresa la squadra è rientrata in campo con grande determinazione, riuscendo ad andare in gol con Felice Gesuele. Poi è arrivata la marcatura del sottoscritto, Carrello ha accorciato le distanze mentre Kola ha fissato il risultato sul 3-1. A siglare il 3-2 definitivo è stato Colombi su calcio di rigore."
- Olympia Thyrus - Atletico BMG Nicolò Sugoni - foto Olympia Thyrus (Roberto Pierangeli)
La descrizione del gol: "E' stata un'invenzione di Samuele Poggi. Ho ricevuto una grande palla all'interno dell'area e con uno stop orientato, prima ho smarcato il difensore e poi ho piazzato la sfera all'angolino." L'aspetto più bello del gol è stata l'esultanza con i suoi amici di Nera Montoro, i quali erano posizionati dietro la porta: "C'erano tutti i miei amici, dedico la rete proprio a loro."
Una serie positiva che dura da otto giornate, da attribuire al gruppo e al mister: "Speriamo di continuare su questo trend. Siamo un grande gruppo e tra tutti si è creata una grande chimica. I calciatori più esperti come Quaranta, Gesuele, Angeli sono stati bravi ad amalgamare la rosa, composta anche da 'grandi' giovani. Quindi grazie a loro se gli under si sono facilmente adattati e un plauso va al nostro mister che è riuscito a darci un'identità. Abbiamo un'idea di calcio ben precisa ed in campo si vede."
Prossimo turno con il Tavernelle in trasferta: "Altra gara equilibrata contro una squadra solida - ha dichiarato Sugoni - che vorrà metterci in difficoltà". L'Olympia Thyrus però, scenderà in campo con la stessa convinzione e sicurezza dimostrata finora, mantenendo l'umiltà che li ha contraddistinti.
