Colonia, Mattia Bordacchini: "Vittoria fondamentale, la salvezza è possibile"
Una vittoria importantissima per il Colonia. L'attaccante Mattia Bordacchini, uno dei protagonisti della vittoria per 2-0 contro la Polisportiva Ternana, ha siglato il gol del raddoppio che ha chiuso la partita. Il calciatore amaranto ha sottolineando l'importanza dei tre punti incamerati: "Il successo è fondamentale per il morale e per la classifica. Eravamo in difficoltà numerica, abbiamo sopperito a questo mettendo in campo fame e tante voglia di riportare un buon risultato. Da qui alla fine avremo bisogno di altre vittorie, per raggiungere una salvezza che ritengo difficile ma possibile".
- Colonia stagione 202425 - foto SSD Colonia calcio (Valerio Petrini)
L'attaccante ha poi descritto l'azione del gol: "La rete che ha chiuso il match è avvenuta da una bell'azione di squadra. Alcuni scambi e fraseggi palla a terra hanno portato il sottoscritto a tu per tu con il portiere, poi ho concluso con un bel tiro ad incrociare." Un gol determinante che ha permesso alla squadra di gestire il vantaggio fino al fischio finale: "Rete davvero importante sia dal punto di vista personale che di squadra, di fatto il doppio vantaggio ha tagliato le gambe alla compagine di Frabotta e quindi abbiamo controllato meglio il finire di gara." La dedica alla famiglia: "Tengo a dedicare questo gol alla mia compagna, sempre presente al mio fianco e che da pochi mesi mi ha fatto segnare il gol più importante con la nascita di nostro figlio."
Infine un pensiero sulla sfida salvezza: "Quando ho accettato di far parte di questo gruppo sapevo delle difficoltà. E' stata una sfida che ho voluto accettare e quindi va affrontata con forza e consapevolezza. Per il Colonia la salvezza sarebbe come vincere un campionato. E tutto l'ambiente amaranto se la merita. L'impegno della società e staff tecnico per permettere al sottoscritto e ai miei compagni, di poter giocare a questo sport ogni maledetta domenica, è davvero encomiabile."
Il Colonia grazie ai tre punti contro la Polisportiva Ternana, si porta a 14 lunghezze in classifica generale allungando sulla zona retrocessione. La strada per la salvezza è ancora lunga ma la squadra di mister Sergio Serpericci ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione per raggiungere l'obiettivo.
