Ternana-Vis Pesaro 2-1, Ignazio Abate: "La squadra deve restare umile e lavorare duro"

Ternana-Vis Pesaro 2-1, Ignazio Abate: "La squadra deve restare umile e lavorare duro"

Al termine della partita Ternana-Vis Pesaro 2-1, l'allenatore rossoverde Ignazio Abate ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa. "La partita è iniziata in modo difficile per la squadra, che è andata sotto nel punteggio a causa di un tiro-cross avversario. Questo ha complicato notevolmente il primo tempo, con gli avversari che si sono chiusi bene e sono ripartiti in contropiede. La squadra ha mostrato una mancanza di qualità tecnica e imprecisione, comprensibile data l'importanza della partita e i punti in palio. Nonostante ciò, la squadra ha avuto diverse occasioni da gol, ma dobbiamo continuare a lavorare sui propri principi e di prestare maggiore attenzione in fase difensiva.

L'importanza dei cambi: "Curcio e Donati sono entrati molto bene, con il difensore che ha mostrato intelligenza tattica e capacità di giocare con entrambi i piedi. L'allargamento di Cic sulla fascia ha portato ulteriori benefici. L'allenatore ha espresso soddisfazione per la prestazione di Curcio, evidenziando le sue qualità e lo spirito di sacrificio".

Mentalità e razione da squadra: "Nel calcio è difficile dominare una partita per 90 minuti e le gare possono essere imprevedibili. Dobbiamo mantenere un equilibrio mentale e rimanere concentrati e non farsi influenzare dall'umore del momento. La squadra deve restare umile e continuare a lavorare duro. Il campionato è ancora lungo e le distanze tra le compagini possono cambiare rapidamente."

L'episodio con Stellone: "Sono robe da campo. Con Stellone abbiamo giocato insieme è un amico. L'adrenalina fa brutti scherzi. Sinceramente non so perchè l'arbitro se la sia presa con il sottoscritto non ha detto o fatto niente di male. Porto a casa la prima espulsione della mia carriere come allenatore."

Prossimi impegni: "Pensiamo a recuperare energie, ci godiamo un bel giorno libero e poi prepareremo una trasferta difficile contro il Legnago. Sarò difficile per tanti motivi, perché si ricorderanno dell'andata e perché è un campo non in perfette condizioni. Inoltre hanno cambiato l'allenatore, lottano per i bassi fondi e ci vorrà quell'approccio approccio e che ho visto nel secondo tempo per uscire con i tre punti da quella trasferta."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by