Guardea, Francesco Barbanera: "Un gol all'esordio per aiutare la squadra"
Un'importante vittoria. Il Guardea, attualmente al nono posto nel girone B di Promozione in coabitazione con il Sangemini, ha trovato in Francesco Barbanera l'eroe di giornata nella sfida contro la compagine allenata da Fausto Forgia. La gara terminata 2-1 a favore dei padroni di casa, ha visto il giovane attaccante siglare il gol decisivo. "E' stata una partita molto difficile - ha raccontato il rossoblù al taccuino di www.calcioternano.it - abbiamo approcciato subito bene da parte nostra e potevamo anche chiudere nel primo tempo la contesa. La rete vittoria però è arrivata nei minuti finali di gara."
La gioia del gol partita, nato da un'azione imbastita del capitano Pinzaglia: "Sono molto contento per aver realizzato il primo gol all’esordio con i 'grandi' e per aver aiutato la squadra ad uscire da un momento difficile. Non abbiamo fatto ancora niente, è solo l’inizio di un girone di ritorno che sicuramente ci darà soddisfazioni. L’obiettivo è quello di guadagnare più punti possibili. La dedica? Alla mia famiglia per il supporto costante. Poi a tutta la squadra con l'augurio di proseguire nel migliore dei modi questa stagione."
L'importanza di un gruppo forte. "Lo spogliatoio è sicuramente una delle maggiori qualità di questa squadra - ha concluso Barbanera - in quanto ho trovato un gruppo unito e compatto che lotta insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati". Il successo contro il Sangemini rappresenta una iniezione di fiducia per il Guardea che con il supporto di giovani talenti come Barbanera, punta a risalire la classifica nel girone di ritorno. La determinazione e lo spirito di squadra mostrati in questa partita fanno ben sperare per il futuro della compagine rossoblù.









