Ternana, Nicola Patanè: dal grande entusiasmo ai margini della rosa

Ternana, Nicola Patanè: dal grande entusiasmo ai margini della rosa

L'esperienza di Nicola Patanè alla Ternana si è conclusa con un nulla di fatto, nonostante le grandi aspettative iniziali. Arrivato in estate dall'Hellas Verona, il giovane esterno offensivo classe 2004, aveva mostrato grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra durante il pre-campionato. La trattativa era stata imbastita dell'ex direttore sportivo Stefano Capozucca e poi conclusa dal duo Diego Foresti/Carlo Mammarella. Patanè è stato il primo acquisto ufficiale della stagione 2024/25 per i rossoverdi.

Tuttavia però le promesse iniziali non si sono concretizzate in campo. Il classe 2004 ha trovato poco spazio, collezionando solo 7 presenze in campionato per un totale di 95 minuti giocati. Nonostante lo scorso ottimo torneo Primavera con l'Hellas Verona, il giovane talento non è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella formazione delle Fere. Il campo è rimasto un miraggio per lui, con una sola apparizione da titolare. Una scintilla mai scattata con l'allenatore Ignazio Abate.

Le società di Ternana e Verona hanno quindi deciso di risolvere anticipatamente il prestito e successivamente Patanè è stato ceduto in prestito secco alla Pergolettese dall'Hellas Verona, proprietaria del suo cartellino, con un contratto fino a giugno 2025. Il trasferimento ai gialloblù rappresenta una nuova opportunità per il giovane centrocampista di mostrare il suo valore nel calcio professionistico, dopo la deludente esperienza con la Ternana.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by