Legnago-Ternana, Ignazio Abate: "Sarà una gara trappola"
Alla vigilia del match Legnago-Ternana interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza il match in programma domani 2 febbraio ore 15:00, allo stadio 'Mario Sandrini'. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale, a partire dalle ore 12:00.
Le dichiarazioni principiali del tecnico rossoverde
12:35 inizio conferenza stampa
"E' una trasferta complicata. Il Legnago ha cambiato allenatore, ancora si ricordano la gara dell'andata inoltre il terreno non è in perfette condizioni. Quindi sarà una gara trappola anche perchè la squadra veneta giocherà alla morte per prendere tutti i punti in palio. In campo ci sarà più da battagliare che da giocare. Ancora poi sono arrabbiato per la prestazione dei ragazzi fornita a Pineto. Non prendere sottogamba, assolutamente, questo match. I nuovi? Si stanno inserendo bene all'interno del gruppo. Entrambi hanno caratteristiche duttili, Vallocchia in mediana e Millico sul fronte d'attacco."
"Dal mercato non mi aspetto nulla. Sono davvero contento del gruppo che ho a disposizione, la proprietà sta facendo di tutto per rinforzare la rosa. Bisogna prendere calciatori utili alla nostra causa e non tanto per prendere. Chi verrà qui deve sapere che per conquistarsi il posto c'è da sudare e chi già è qui dovrà pedalare per essere titolare."
"Senza una pulizia tecnica è impossibile comandare il gioco. La squadra non può pensare solo ed esclusivamente a gestire la palla, bisogna essere intelligenti ed avere le antenne dritte nel recupero palla e nel fare le preventive giuste. Il nostro campionato dimostra che quando non abbiamo avuto un controllo difensivo giusto si è fatta molta difficoltà. Il Legnago non è una squadra che aspetta l'avversario anzi lo presso molto. Dobbiamo essere bravi a non andar dietro alla partita, dobbiamo portala dove vogliamo noi: duelli e seconde palle saranno determinanti."
"Maestrelli non farà parte della trasferta, ancora non è al meglio. Questa settimana si è allenato con la squadra ma non è in perfette condizioni. Per gli altri invece non ci sono problemi, sono a disposizione."
12:45 fine conferenza stampa









