Montefranco, Damian Iurcu: "Voglio contribuire a raggiungere l'obiettivo salvezza"
Dopo nove turni di campionato senza vittorie, il Montefranco è tornato a sorridere imponendosi in trasferta contro la Nuova Attiglianese per 3-1. Nonostante la squadra rimanga ultima in classifica con 10 punti, il successo contro la compagine di Carlone rappresenta una boccata d'ossigeno e un passo avanti verso la zona Play out. L'attaccante Damian Iurco, autore del gol che ha sigillato la vittoria nei minuti di recupero, ha parlato del match: "Una partita non facile. La Nuova Attiglianese sulla carta erano favorita ma abbiamo approcciato nel migliore dei modi la contesa. Lì siamo andati a prendere alti e siamo riusciti a costruire su ripartenza le occasioni che poi ci hanno permesso di fare gol. Abbiamo avuto fortuna sul rigore sbagliato dagli avversarsi, ci ha salvati la traversa, ma siamo rimasti sempre in partita. Nella seconda meta del secondo tempo e soprattutto nei minuti finali ci hanno schiacciato, ho visto però da parte dei miei compagni grande sacrificio e voglia di portare a casa i tre punti. Per fortuna cosi è stato”.
Il gol trasformato e la vittoria ritrovata. “Segnare è stata una liberazione. In primis per il sottoscritto, perché lo desideravo e poi per tutta la squadra. La mia marcatura ha messo fine alla sofferenza che stavamo passando. È arrivato sull'ennesima ripartenza, dopo un calcio d'angolo per loro dove è salito anche il portiere avversario. Siamo riusciti ad allontanare la palla sui piedi di Falchi che poi l'ha calciata in avanti. Sono subito corso sul pallone dalla nostra porta, l'estremo di casa stava rientrando e quindi ho calciato mettendo la palla in rete. La vittoria ha sicuramente un sapore diverso non tanto per l'avversario in se, contro il quale è stato bello vincere vista la posizione di classifica, ma perché arriva dopo un periodo veramente difficile e complicato”.
Difficoltà della squadra e aspettative per il futuro: "Stiamo facendo un po' i conti con il fatto che siamo una squadra molto giovane. Manca quel pizzico di esperienza in più, la quale ti consente di portare a casa punti preziosi. Ce la stiamo giocando con tutti, ma poi paghiamo per errori di inesperienza in molte partite. Penso sia questo il nostro ostacolo più grande. Mi aspetto una crescita da parte di tutti, abbiamo le carte per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Per quanto riguarda il sottoscritto - ha concluso Iurco - voglio continuare a lavorare per raggiungere la doppia cifra e contribuire il più possibile alla salvezza”.









