Ferentillese, Alessandro Serafini: "Grande vittoria nel derby"
Nel vibrante derby contro l'Arronese Valnerina, la Ferentillese di Luca Posanzini ha conquistato un'importante vittoria per 2-1. Attualmente, la squadra verdeblù si trova al secondo posto in classifica con 38 punti, a soli due lunghezze dalla capolista Virtus Baschi. Questo successo è particolarmente significativo, soprattutto dopo un periodo caratterizzato da due sconfitte che avevano minato il morale della squadra. Tuttavia la Ferentillese ha saputo ritrovare la giusta carica e lo spirito che l'aveva contraddistinta nella prima parte della stagione.
Uno dei protagonisti della giornata è stato senza dubbio Alessandro Serafini, centrocampista e autore del gol che ha sbloccato la partita. "Per 75 minuti siamo stati superiori, portandoci sul 2-0 - ha affermato il calciatore a www.calcioternano.it - successivamente l'Arronese ha preso coraggio, accorciando le distanze. Nonostante questo, siamo rimasti compatti e la squadra di Proietti non è riuscita a pareggiare. Forse, per quanto visto in campo, il risultato ci va un po' stretto: abbiamo colpito due pali e una traversa nel corso del match, e meritavamo qualcosa in più. Il gol? È nato da una punizione laterale crossata bene al centro: mi sono fatto trovare pronto, colpendo di testa e indirizzando la palla sul secondo palo. Un bel gol in mischia."
- Ferentillese stagione 2024-25 - foto Ferentillese
Il gruppo e il prosieguo del campionato: "In squadra ho ritrovato molti compagni di stagioni passate in altre compagini e ci sono diversi amici con cui ho un legame anche al di fuori del calcio. Tutto ciò rappresenta un incentivo in più per fare gruppo e insieme ci troviamo molto bene. Per quanto riguarda il campionato, è ancora lungo. Venivamo da un momento negativo ma il mister, con la sua esperienza, è stato bravo a stimolare il gruppo infondendoci la carica giusta, quella che aveva contraddistinto la prima parte della stagione. L'obiettivo è dare il massimo in ogni partita, poi vedremo. L'ultima gara del torneo la giocheremo in casa contro la capolista Virtus Baschi, quindi sarà importante arrivare a quella sfida il più vicino possibile, o addirittura davanti, alla compagine gialloverde. E' tutto ancora apertissimo - ha concluso Serafini - e si deciderà nelle prossime giornate.". La vittoria nel derby è un segnale forte per la Ferentillese, che punta a giocarsi le sue carte fino alla fine della stagione.