Ternana Primavera-Pisa 3-2, nel finale Fulga regala il successo alle Ferette
Vittoria di cuore per la Ternana Primavera che viene rimontata due volte dai pari età del Pisa, ma alla fine il colpo di Fulga vale il successo per 3 a 2 che significa terzo posto nel girone B del torneo di Primavera 2.
Il match
Il primo squillo è di marca locale con Fulga che premia l’inserimento in area di Valenti, mancino sul primo palo fuori di poco. La Ternana riesce a sbloccarla al 25’ su azione di corner dove ancora Valenti, stavolta di testa, anticipa tutti e batte Giuliani per il vantaggio rossoverde. Al 34’ però i toscani agguantano il pareggio in mischia con la zampata da terra di Casarosa che vale l’1 a 1. Le Ferette però non si scompongono e passano di nuovo avanti al 40’ con una ripartenza che trova Boudaas tutto solo sul secondo palo per il tap-in vincente. Nella ripresa il Pisa sfiora la rete al 5’ quando Novelli si oppone alla grande al tiro di Buffon, figlio d’arte del portiere della Juventus e della Nazionale italiana. Al 26’ ancora l’estremo difensore rossoverde decisivo su Frosali con una bella parata in angolo, poi tre minuti più tardi è Giuliani a fare il miracolo su Bellavigna dall’altra parte. Come nel primo tempo è di nuovo il Pisa a colpire in mischia: stavolta la risolve Buffon con un tiro angolato per il 2 a 2. I padroni di casa nel finale ci provano con Pllana ma Giuliani salva due volte in rapida successione negando la gioia all’attaccante. La rete però la trova al 43’ Fulga che sfrutta una percussione sulla destra di Loconte, palla all’indietro e tocco vincente del centrocampista che vale tre punti d'oro.
Il tabellino
TERNANA: Novelli, Valenti, Bonugli, Bellavigna, Trifelli (42’st Goretti), Sow (25’st Guaglianone), Montenegro, Fulga, Turella, Boudaas (32’st Pllana), Loconte
A disposizione: Lorrai, Biancafarina, Gori, Barletta, Rota, Ferlicca, Pierdomenico, Culi, Coltorti
Allenatore: Stefano Morrone
PISA: Giuliani, Baldacci (34’st Rossi), Bacciardi (45’st Ribechini), Frosali, Bendinelli, Casarosa, Vivace (45’st Barsacchi), Cannarsa, Buffon, Bocs (21’st Lovo), Ferrari (1’st Bettazzi)
A disposizione: Rugginenti, Arnesi, Battista, Cenerini, Giotti, Capitanini, Luppichini
Allenatore: Matteo Innocenti
Arbitro: Antonio Pascucci di Ariano Irpino
Reti: 25’pt Valenti (T), 34’pt Casarosa (P), 40’pt Boudaas (T), 31’st Buffon (P), 43’st Fulga (T)
Note: spettatori presenti 200 circa. Ammoniti Fulga (T), Frosali (P)
