Ternana-Arezzo, Ignazio Abate: "Avrei tradito la squadra andando via"
Alla vigilia di Ternana-Arezzo (posticipo serale in programma lunedì 10 febbraio ore 20.30) interviene in sala stampa mister Ignazio Abate. Inevitabile ripercorrere i momenti che hanno contrassegnato la settimana con un esonero prima ufficializzato e poi rientrato. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento (a partire dalle 13.15) attraverso una diretta testuale.
Le parole del mister sulla serata di giovedì 6 febbraio: "Stiamo bene ed aspettiamo la risposta del campo. Indubbiamente quello che è successo l'altra sera può cimentare ancora di più e creare qualcosa di bello"
Il tecnico analizza i momenti salienti della serata di giovedì: "Sono arrivato nello scetticismo generale come era giusto, era la prima esperienza per il sottoscritto. Siamo anche in una fase delicata del campionato. Nelle prossime 6-7 partite vedremo se ci troveremo, o meno, a competere per il vertice. C'erano delle vedute diverse sulla gestione dell'area tecnica che hanno poi portato a vivere una notte movimentata. L'unico motivo per cui sono rimasto è la squadra. Intorno alle 2.15 mi sono ritrovato la squadra al completo dentro lo spogliatoio. Andando via li avrei traditi. Questo gruppo e me compreso non ci siamo mai sottratti dalle responsabilità. Chiedo a voi di stringersi attorno a loro. Inutile caricarli di responsabilità. Il mio campionato l'ho già vinto, poichè nel restare mi sono assunto delle responsabilità. I tifosi hanno riconosciuto determinati valori. Non posso promettere che vinceremo. Metterò anima e corpo per vincere ogni partita. Tutta la città di Terni si rispecchia nel gruppo"
"Ringrazio la città di Terni, i tifosi e la delegazione della curva. In lista c'è Romeo perchè è possibile fare un cambio entro la alla fine. Non vogliamo bruciarci la possibilità di reintegrare anche Damiani. Ci teniamo lo slot aperto. Nel calcio scendono in campo la qualità e la rabbia. A Legnago è stata una partita complicata.
Fine conferenza stampa