Ternana-Arezzo 3-1, Ignazio Abate: "Il gruppo è sacro"

Ternana-Arezzo 3-1, Ignazio Abate: "Il gruppo è sacro"

Al termine del posticipo Ternana-Arezzo 3-1 interviene Ignazio Abate. Il tecnico analizza il risultato maturato allo stadio Libero Liberati focalizzandosi sulla prestazione fornita dai suoi ragazzi. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza attraverso una diretta testuale.

"La vittoria di oggi vale tantissimo. Per i ragazzi non era semplice. Come se avessero già giocato una partita in settimana. Non volevo che la squadra si caricasse di eccessive responsabilità, non c'era nulla da dimostrare, era una partita complicata e vincerla in rimonta vale tantissimo.

Sicuramente è stata una bella serata. Tuttavia le emozioni le danno i ragazzi ogni settimana, il gruppo è sacro e stanno facendo cose eccezionali, mettendo in campo una grande unione e qualità.

Abbiamo avuto una buona pulizia complessiva. Mi è piaciuta la fase difensiva. La squadra ha dato tutto. Devo menzionare il capitano che ha fatto una grandissima partita. Sta ritrovando la forma migliore dopo un mese e mezzo di stop. Anche Cianci ha fatto una grande gara. La mentalità di giocare per la squadra è evidente da parte di tutti.

I ragazzi sono stati ordinati nel secondo tempo, anche dietro la linea della palla. Il cambio di Brignola per dare coraggio alla squadra. Negli ultimi minuti poi abbiamo messo in ghiaccio la partita. Se vogliamo essere propositi dobbiamo giocare a calcio. Pertanto è necessario partire dal basso. Una volta acquisiti principi e mentalità ad inizio stagione occorre sempre una maggiore applicazione. Ci aspettano due trasferte complicate e dobbiamo continuare a perseverare. Ho avuto grandi sensazioni in questi due giorni. Si respirava un'aria con tanta energia".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by