Amc98, Matteo Ronconi: "Vittoria fondamentale per la salvezza"
L'Amc98 ottiene una vittoria cruciale nella sfida salvezza contro il Sangemini, grazie soprattutto alla doppietta di Matteo Ronconi. L'incontro disputato al "Floro Finistauri" di Acquasparta, si è concluso con il punteggio di 3-1 in favore della squadra di Roberto Rocchi. L'autore dei due gol ha commentato il match: "E' stata una gara difficile - ha affermato il classe 2005 a www.calcioternano.it - sapevamo che non potevamo sbagliare e che i tre punti erano fondamentali per accorciare le distanze in chiave salvezza. E' stato un avvio spento, come se entrambe le squadre fossero un po' bloccate. Un episodio fortunatamente, ci ha portati in vantaggio. La rete ha permesso di fare la nostra partita in maniera più serena".
L'attaccante ha poi sottolineato l'importanza delle due vittorie consecutive: "Siamo riusciti ad inanellare due successi di fila, era un obiettivo che ci eravamo prefissati. Già la settimana scorsa l’umore era alto e dopo questa vittoria sicuramente lo è ancora di più. Ho trovato una squadra sicuramente molto ottimista che riesce a trovare il positivo e non abbattersi neanche nei momenti peggiori, tutto ciò alla lunga aiuterà anche nei risultati".
La doppietta messa a segno frutto del lavoro di squadra: "Sono riuscito a segnare due gol che sono il frutto di un lavoro di squadra. Sul primo siamo stati attenti a battere la rimessa laterale velocemente, in quanto la difesa ospite era un po’ fuori posizione. Inserendomi nello spazio, Rocchi ha servito un gran pallone e poi visto l'estremo rossoblù un po' alto e ho provato ad alzare la sfera. E' andata bene. Nel secondo invece, siamo riusciti ad arrivare al tiro con Rocchi. La palla poteva essere respinta dalla difesa del Sangemini ma sono partito prima e l'ho trovata li mettendo dentro il 2-0."
Il proseguo del torneo: "Credo che i buoni risultati vengano da una squadra spensierata, fiduciosa e vogliosa di giocare e crescere. Ci stiamo allenando bene nell’ultimo periodo e speriamo di riuscire a dare una prosecuzione al lavoro e di conseguenza ai risultati. Il prossimo turno contro la Clitunno? Sarà una gara molto difficile e combattuta fino alla fine. Cercheremo di prepararla al meglio - ha concluso Ronconi - per ottenere più punti possibili".









