Ternana, la serata di Ignazio Abate: il popolo rossoverde è tutto per il mister

Ternana, la serata di Ignazio Abate: il popolo rossoverde è tutto per il mister

Una serata davvero particolare ha vissuto il tecnico della Ternana Ignazio Abate. All'ingresso in campo si sono alzati degli applausi e degli incitamenti diretti al tecnico, dapprima esonerato e poi richiamato nel giro di poche ore. Una vicenda che purtroppo ha fatto il giro della penisola e di certo non ha apportato benefici all'immagine del club, prossimo al centenario. In tutto questo contesto il tecnico ha avuto la testimonianza ulteriore che tutto il popolo rossoverde è dalla sua parte. Non solo i calciatori che hanno fortemente voluto il ritorno immediato.

Ed allora applausi all'inizio ed alla fine per supportarlo. Abbiamo ascoltato anche dei bambini urlare il nome di Abate proprio perchè il mister è riuscito nell'impresa di unire un popolo. Non era affatto scontato che accadesse. Arrivato da emergente, come tecnico alla prima esperienza dopo la parentesi nel settore giovanile del Milan. Ha attraversato un mese di agosto di assestamento per poi oltrepassare le sabbie mobili della penalizzazione e condurre i rossoverdi ai vertici della graduatoria. Un allenatore che sta dimostrando capacità a livello manageriale oltre che essere uomo dai sani principi. Semplicemente una persona vera. Oltre ai suoi calciatori può contare anche sulla città sportiva che lo sostiene perchè ha trovato in Ignazio Abate un vero signore.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by