Castello, società in lutto: è scomparso lo storico custode Federico Morelli
Il Castello piange la scomparsa di Federico Morelli, custode storico e figura emblematica del club. La sua dedizione e il suo spirito positivo hanno lasciato un'impronta indelebile nella società. Non era solo il custode che si prendeva cura del campo, delle divise e degli spogliatoi ma anche un punto di riferimento per giocatori, dirigenti e tifosi. Negli ultimi anni, pur non essendo più direttamente coinvolto nelle attività quotidiane, ha continuato a seguire con passione le sorti della squadra, rimanendo un tifoso fedele dei colori biancazzurri. A tutta la famiglia Morelli le più sentite condoglianze da parte della redazione di www.calcioternano.it
La nota della SSD Castello Calcio
"Ci sono 'uomini' che in un modo o nell’altro hanno contribuito a scrivere le pagine della nostra storia e Federico Morelli sicuramente è stato uno di questi. Ieri, improvvisamente, ha deciso di lasciarci e dopo una botta di tristezza all’arrivo della notizia; ripensando subito a lui e, a quello che era per noi, non riusciamo a non ricordarcelo senza il suo sorriso e di conseguenza un po’ quel dolore sembra quasi attenuarsi, perché in fin dei conti Federico non vorrebbe mai vederci tristi. Ripensando a lui è naturale immaginarselo come accompagnatore e primo tifoso del suo Tonino che a metà degli anni 80 ha macinato kilometri e kilometri sulla fascia sinistra per poi passare il testimone all’ultimogenito Ivano, giocatore onnipresente, dirigente e membro dello staff tecnico; fino ad arrivare al nipote Nicolò che ancora oggi è parte del gruppo Castello.
E’ stato il custode per anni e se questo campo è stato uno dei migliori manti del comprensorio non era un caso che la mattina all’alba arrivava Federico per fare quello che c’era bisogno di fare. Il tutto sempre condito da quella positività e da quella pacca sulle spalle che aveva per ognuno di noi sia quando le cose andavano bene e sia quando si perdeva un giorno si e l’altro pure. Ciao Federico ci lasciamo con l’immagine del tuo ricordo alla guida della uno rossa e con quel finestrino tirato giù pronto a salutare ognuno di noi… Stavolta il tuo saluto è di quelli che non si dimenticano, ma noi nel frattempo ti auguriamo un buon viaggio nella tua nuova vita sempre pronto a domandarci con chi giocherà il Castello domenica. Un abbraccio alla famiglia dalla famiglia Castello."