Campobasso-Ternana, le soluzioni per sostituire Federico Romeo

Campobasso-Ternana, le soluzioni per sostituire Federico Romeo

Un infortunio che pesa nelle dinamiche di gioco dei rossoverdi. Il tecnico Ignazio Abate valuta le possibili soluzioni in vista di Campobasso-Ternana. Il principale dubbio riguarda la sostituzione di Federico Romeo, infortunatosi nel corso del match contro il Legnago Salus. Il mister ha schierato Vallocchia come 'incursore' di centrocampo, proponendolo a piede 'invertito' nel corso della sfida contro l'Arezzo. Il mediano però non è apparso troppo a proprio agio e la prestazione non è stata all'altezza della situazione.

Una possibile alternativa potrebbe comportare il ritorno al 4-2-3-1 con l'impiego di Corradini e de Boer - in linea mediana - e l'inserimento dal primo minuto di Brignola. Una soluzione a trazione anteriore che vedrebbe la conferma di Curcio alle spalle di Cianci con Cicerelli a completare il pacchetto offensivo. Due ulteriori varianti allo studio di Abate. La conferma del 4-3-2-1 oppure il passaggio al 3-4-3 con la rinuncia iniziale a Curcio. Da scartare l'utilizzo del 3-5-2 ossia il modulo utilizzato nel momento di maggior criticità a livello numerico. Il mercato di gennaio ha consentito alla Ternana di poter incrementare il proprio bagaglio qualitativo ed 'allungare' la panchina. Spetterà al mister poi valutare la soluzione ideale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by