Ternana, Kees de Boer: rinnovo equivale ad una 'pesantissima' plusvalenza
Una intuizione di Stefano Capozucca che potrebbe equivalere ad una importantissima plusvalenza per la Ternana. Il rinnovo di Kees de Boer è ormai cosa fatta, come dichiarato dal Direttore sportivo Carlo Mammarella. Mancano gli ultimi dettagli per poi consentire al classe 2000 di prolungare l'accordo professionale con la società di via della Bardesca.
La storia recente di Kees de Boer parla la lingua rossoverde. Annunciato il 15 settembre del 2023 dopo che Capozucca lo aveva scovato in Olanda (era reduce dalla parentesi in seconda divisione) il calciatore è progressivamente riuscito a trovare spazio e fiducia, dopo un comprensibile periodo di adattamento. La scorsa estate però sembrava ad un passo dalla cessione all'Ascoli, poichè le scelte di Abate sembravano andare in altra direzione.
Il calciatore olandese però alla fine ha deciso di proseguire la sua esperienza in rossoverde ed ora è diventato un vero e proprio faro della mediana. Una progressiva crescita che lo ha portato indistintamente a giocare (e molto bene) sia da regista che intermedio. Sono questi i 'colpi' che una società auspica di fare. Acquistare un calciatore a parametro zero per poi farlo crescere, maturare e soprattutto renderlo visibile quanto appetibile.
Non conosciamo il futuro 'anteriore' di Kees de Boer. Conosciamo quello prossimo che si tingerà di rossoverde fino a nuova scadenza. E la Ternana, se un giorno deciderà di venderlo, potrebbe davvero ottenere una pesantissima plusvalenza. Secondo il portale specializzato transfermarkt il valore teorico dell'olandese si aggira sui 400 mila euro. Probabilmente a fine stagione ne varrà il doppio.