Campobasso-Ternana, Ignazio Abate: "Mi aspetto un grande impatto"
Alla vigilia di Campobasso-Ternana interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico presenta il posticipo di domani sera - domenica 16 febbraio (ore 19,30) - analizzando la settimana lavorativa dei rossoverdi. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale della conferenza a partire dalle 13.
Sta per iniziare la conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate
"Dalla sessione invernale di mercato sono arrivati dei ragazzi interessanti. Dobbiamo cercare di farli integrare al meglio. Nella partita d'andata ci sono state delle difficoltà. In Molise la Ternana ha vinto una sola volta negli anni sessanta. La trasferta sarà dunque complicata. Il recupero di Damiani procede bene e tra un mesetto tireremo le somme. Anche Maestrelli ha recuperato bene. In settimana i ragazzi mi mettono sempre in difficoltà e vorrei farli giocare tutti. Mi aspetto un grande impatto"
La partita contro l'Arezzo: "Ci sono venuti a mordere dentro. Nella fase difensiva abbiamo sporcato tante palle loro. Una ottima reazione alla palla persa. La prima occasione con Cicerelli è avvenuta a seguito di una palla recuperata da Curcio. La squadra ha dato una sensazione di sicurezza, di padronanza con la palla. La partita di domani è complicata per l'atmosfera e la loro posizione di classifica. Dobbiamo avere la fame soprattutto nei duelli"
"Ho deciso di ripartire dal basso poichè fa parte del mio essere nel volere apprendere e migliorare. Se avrò la fortuna di cambiare categoria ci potrò arrivare eventualmente con un vissuto diverso. Abbiamo vissuto tante situazioni che mi hanno fatto crescere, così come il gruppo. Fare la gavetta e partire dal basso può portare ai risultati. Aver smesso da poco da calciatore può agevolare in determinate letture. Guardiamo avanti che la strada è lunghissima"
"Speriamo di rivedere Romeo nel finale di campionato. Ha tolto il tutore ed inizierà la fase di riabilitazione. Ancora è troppo presto per capire i tempi di recupero".
Fine conferenza stampa
