Campobasso-Ternana 1-0, Ignazio Abate: "Rimanere compatti"
Il tecnico dei rossoverdi Ignazio Abate, nel post partita riportato da Radio Galileo, ha analizzato Campobasso-Ternana 1-0. "La squadra non si è espressa con la solita energia, mancando di audacia. Nel nostro momento migliore abbiamo subito una disattenzione, concedendo un gol evitabile. La partita si è fatta più ardua, con loro chiusi in difesa, ma nonostante ciò abbiamo creato delle opportunità. Dobbiamo restare più compatti che mai".
In merito alle scelte tecniche, Abate ha spiegato la sostituzione Brignola-Curcio." Ho fatto questa scelta. Curcio sta attraversando un buon momento mentre Brignola è un innesto positivo e lavoreremo per valorizzarlo al meglio".
Guardando al futuro, Abate ha espresso fiducia nella capacità della squadra di reagire: "Ripartiamo con determinazione. Non è il caso di creare allarmismi. Affronteremo la trasferta ad Ascoli con l'obiettivo di fare una buona prestazione". Ha inoltre fornito un aggiornamento sulle condizioni di Loiacono, alle prese con un problema all'adduttore. "Sono due settimane che accusa questo fastidio - ha concluso Abate - speriamo di non perderlo".