San Venanzo, Fabio Casciola: "I tifosi vero valore aggiunto"
Il San Venanzo consolida la sua posizione in classifica, grazie alla vittoria per 2-0 contro lo Spoleto, portandosi a +6 sui biancorossi. I gol decisivi sono stati segnati dall'attaccante Lorenzo Cacciamano e dal difensore Fabio Casciola. La squadra guidata da Andrea Montecucco, è in testa al girone B di Promozione con 55 punti, frutto di diciotto vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
L'esperto difensore classe 1987 Fabio Casciola, al taccuino di www.calcioternano.it, ha commentato la partita di domenica scorsa - 16 febbraio - al 'Pambianco': "La partita contro lo Spoleto è stata molto combattuta, sia sul piano fisico che tattico. La posta in gioco era alta e si è notato soprattutto all'inizio. Loro sono un'ottima squadra ma noi siamo stati compatti, senza correre rischi, e abbiamo sfruttato al meglio le occasioni, specialmente nei momenti cruciali. Il primo gol è nato da un'azione corale molto bella, finalizzata dal nostro bomber".
La descrizione della marcatura, terza in campionato: "Il gol è nato da una punizione laterale calciata magistralmente da Mignone; sono riuscito a smarcarmi e ho colpito di testa, indirizzando la palla in rete". La dedica è per persone speciali: "Il mio primo pensiero è andato a mio padre, il mio più grande tifoso, scomparso da pochi mesi. Dedico a lui questo gol, è stata un'emozione fortissima. Poi alla mia famiglia: mia madre, la mia compagna Cristina che mi è sempre vicina, mia sorella Roberta, il suo compagno Filippo e il mio nipotino Diego. Non è un periodo facile".
Il difensore ha sottolineato l'importanza del supporto dei tifosi: "I nostri tifosi sono parte integrante del gruppo, un valore aggiunto e parte del nostro progetto. Quello che abbiamo visto domenica è indescrivibile: i meriti di questo cammino straordinario sono anche i loro. Sono legati a questi colori in modo eccezionale e lo dimostrano ogni domenica. Li ringrazio a nome di tutta la squadra per il loro sostegno".
- San Venanzo-Spoleto coreografia - foto tratta da Instagram San Venanzo
Riguardo al segreto della squadra e agli obiettivi futuri, Casciola ha dichiarato: "Stiamo facendo un ottimo lavoro, ma mancano ancora otto partite. Nel calcio si costruisce con fatica e si distrugge in fretta. Ne siamo consapevoli e scendiamo in campo ogni domenica con la giusta mentalità. Il nostro punto di forza è il gruppo: siamo una squadra unita, dove tutti darebbero il massimo per l'altro. Penso ad esempio ai fratelli Marianeschi che, nonostante gli infortuni, sono sempre presenti e ci sostengono. Un ringraziamento va anche al mister e allo staff, che ci trasmettono tanto, e a tutta la società. Ora dobbiamo concentrarci - ha concluso Casciola - sulla prossima partita contro il Todi".










