Ternana, penalizzazione in classifica: ultimo appello ‘Endofederale’

Ternana, penalizzazione in classifica: ultimo appello ‘Endofederale’

Una penalizzazione di due punti da scontare nella stagione corrente. La società Ternana ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni nel tentativo di ridurre da due ad una lunghezza la penalità. Nel corso della giornata di domani, mercoledì 19 febbraio, si svolgerà l’udienza presso la prima sezione presieduta dal professor avvocato Vito Branca. Appuntamento a partire dalle 12,30 con ulteriori tre ricorsi da esaminare. Si tratta dell’ultimo appello ‘Endofederale’ dopo che il Tribunale Federale Nazionale aveva comminato la penalizzazione e la Corte Federale D’appello l’aveva confermata.

La società di via della Bardesca lo ha presentato lo scorso 14 gennaio: “Contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché, ove occorra, contro la Corte Federale di Appello presso la FIGC, il Tribunale Federale presso la FIGC e la Procura Federale presso la FIGC, nonché nei confronti della Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l'annullamento della decisione della Corte Federale di Appello della FIGC n. 71/CFA/2024-2025 del 20 dicembre 2024, con cui è stato respinto il reclamo proposto dalla suddetta ricorrente e, per l'effetto, è stata confermata la decisione del Tribunale Federale della FIGC n. 92/TFNSD/2024-2025 (anche essa oggetto di impugnazione) del 6 novembre 2024, con la quale è stata disposta, a carico della Società Ternana Calcio S.p.A., la sanzione di due punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva; nonché di ogni atto presupposto e conseguente, ad esse connesso”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by