Ternana-Torres 3-1, Ignazio Abate: "Con questo atteggiamento possiamo dare fastidio"

Ternana-Torres 3-1, Ignazio Abate: "Con questo atteggiamento possiamo dare fastidio"

Il commento del tecnico rossoverde Ignazio Abate nel post gara Ternana-Torres 3-1.

"Prima di tutto bisogna fare i complimenti alla Torres perché secondo me è una grandissima squadra che ha tecnica, ha struttura, è allenata molto bene, hanno grandi individualità e affrontarli non è così semplice. Devo dire che oggi la mia squadra si è superata, perché nell'impatto fisico loro avevano qualcosa in più, nell'intensità, nella corsa e noi con un grande cuore, con l'organizzazione, con la nostra qualità poi siamo riusciti a metterli in difficoltà".

"Se devo pensare da dove siamo partiti da San Gemini e non so in quanti di voi scommettevano che a nove giornate dalla fine avremmo 62 punti e stessimo lottando per il primo posto per la promozione diretta, non so in quanti ci credevano e il merito va dato soprattutto a questo gruppo che giorno dopo giorno ha messo sempre dentro prima di tutto la mentalità, la voglia di lavorare con grande umiltà e i risultati sono questi".

"Aloi ha fatto una grandissima partita di sacrificio, di cuore, di qualità e da leader e questi sono i segnali più belli per un allenatore, al di là dei tre punti, al di là della posizione della classifica, noi con questa umiltà, con questa anima, allora possiamo sperare di rimanere lì e dar fastidio. "Credo che in questa settimana con le tre partite si delineerà molto il rush finale del campionato, ma oggi devo dire che abbiamo dato un segnale pesante a tutti che questo è un grandissimo gruppo. Al di là delle qualità che, come vi dico sempre, c'entrano ben poco, perché vedete, ci sono altre squadre che hanno grandi qualità, ma noi abbiamo una grande anima. Chi vincerà il campionato dovrà sudare fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata perché sono in tante che vogliono rimanere aggrappate e speriamo di esserci anche noi, ma ripeto, con grandissima umiltà e pensando una per volta, non di più".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by