Ternana, la rincorsa al vertice: il calendario a confronto con la Virtus Entella

Ternana, la rincorsa al vertice: il calendario a confronto con la Virtus Entella

La lotta per la vetta del Girone B di Serie C vede la Ternana determinata a colmare i quattro punti che la separano dalla Virtus Entella nelle ultime nove decisive giornate. Sebbene il calendario sembri presentare una sfida più ardua per i rossoverdi, con cinque trasferte contro le quattro della capolista, inclusa la decisiva sfida diretta in Liguria, la speranza di un trionfo finale rimane viva.

È innegabile che la differente distribuzione delle partite, con una prevalenza di impegni esterni per la Ternana, possa rappresentare un ostacolo da superare con grinta e determinazione. Tuttavia le recenti prestazioni della squadra di Ignazio Abate, culminate in una ritrovata efficacia offensiva e in una solidità di gruppo invidiabile, offrono segnali incoraggianti. La capacità di andare a segno con diversi giocatori e la vittoria in rimonta contro la Torres, ottenuta nonostante le difficoltà a centrocampo, dimostrano un carattere e una qualità che fanno ben sperare per il rush finale.

Il ritardo di quattro punti quindi non è insormontabile, soprattutto considerando che c'è ancora uno scontro diretto all'ultima giornata. Il match, che si giocherà sul campo della Virtus Entella, potrebbe trasformarsi in una vera e propria finale per la promozione. La Ternana ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela fino all'ultimo secondo e se manterrà il livello di gioco espresso nelle ultime uscite, potrà sicuramente impensierire la capolista anche in trasferta.

Dunque nonostante un calendario che sulla carta potrebbe favorire leggermente l'Entella, la Ternana ha tutte le ragioni per credere nella possibilità di ribaltare la situazione. La fame di vittoria, la qualità del gioco espresso e la compattezza del gruppo sono armi preziose che potranno fare la differenza in questo appassionante finale di stagione. La rincorsa è impegnativa, ma la meta è ancora assolutamente raggiungibile.

Il calendario delle due squadre

Virtus Entella 64 pt (Pontedera, LUCCHESE, Sestri LEvante, GUBBIO, Torres, Campobasso, Arezzo, PINETO, Ternana)
Ternana 60 (-2) pt (RIMINI, Sestri Levante, SPAL, Perugia, LUCCHESE, Carpi, MILAN FUTURO, Pianese, VIRTUS ENTELLA)
* in maiuscolo le gare in trasferta

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by