Ternana, nuovo capitolo societario: entrano Maurizio D'Alessandro e Rabona
La Ternana Calcio S.p.A. ha annunciato l'ingresso nel pacchetto azionario di Rabona S.r.l. e di Maurizio D'Alessandro. Si implementa cosi l'asset della società di Via della Bardesca. L'arrivo di Stefano D'Alessandro alla guida della Ternana ha segnato un punto di svolta per il club. Dopo una parentesi come azionista di minoranza nell'Ascoli Calcio, dove Rabona Mobile, società di cui era co-fondatore con il fratello Maurizio, aveva acquisito il 10% delle quote nel 2021, D'Alessandro ha deciso di intraprendere un nuovo percorso. Nell'ottobre 2024 infatti ha acquisito la Ternana diventandone presidente e amministratore unico. Ora con l'ingresso del fratello e Rabona, si apre un nuovo capitolo per la società rossoverde.
Comunicato della Ternana Calcio
"La Ternana Calcio S.p.A. comunica l’avvenuto ingresso nel pacchetto azionario di Rabona S.r.l. e di Maurizio D’Alessandro, per un assetto azionario così definito: N21Holding S.r.l. 45%, Rabona S.r.l. 45%, Stefano D’Alessandro 5%, Maurizio D’Alessandro 5%.
Si conclude così il riassetto societario voluto dal Presidente Stefano D’Alessandro che così commenta: ”Iniziamo da oggi questa Co-Presidenza, l’ingresso di mio fratello nell’assetto proprietario della Ternana è un tassello fondamentale per affrontare le future sfide che ci aspettano”.
Le prime parole del Presidente Maurizio D’Alessandro: ”Sono felice di entrare ufficialmente nel Club, ora abbiamo tante cose su cui lavorare, per prima la costruzione del nuovo stadio e rendere sempre più competitiva la parte sportiva, nonché la crescita e lo sviluppo di tutta la parte commerciale e di comunicazione”.









