Rimini-Ternana, Ignazio Abate: "La vittoria dovrà passare dalla fase difensiva"

Rimini-Ternana, Ignazio Abate: "La vittoria dovrà passare dalla fase difensiva"

Alla vigilia di Rimini-Ternana interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la settimana lavorativa dei rossoverdi e presenta la sfida in programma domani, sabato 8 marzo (ore 15). La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 13.

A breve inizierà la conferenza stampa di Ignazio Abate

"Incontriamo una squadra difficile da affrontare. Hanno molta gamba ed intensità. Giocheremo su un campo sintetico. Dipenderà da noi, dall'approccio. In primis non dobbiamo andare sotto anche se nei dati monitorati non è una questione di approccio. La vittoria potrà passare solo da una grande fase difensiva. Siamo a nove giornate dalla fine ed il margine si è ridotto. Voglio vedere ventitrè ragazzi con gli occhi giusti. Ormai dobbiamo esaltarci senza fare calcoli"

"I ragazzi hanno fatto un'ottima settimana molto intensa. C'è stata grande concorrenza ma la risposta dovrà arrivare domani. Serve la rabbia giusta su un campo sintetico dove ci saranno tanti duelli e diverse seconde palle. Dobbiamo essere al massimo delle nostre potenzialità. Aloi e Vallocchia sono due giocatori di spessore, entrambi grandi professionisti. Il sogno deve essere più grande dei personalismi. Sarà fondamentale dividersi le energie in queste tre partite consecutive. La rosa mi permette di fare determinate scelte. Occorre alzare il livello dell'attenzione. Abbiamo sudato e faticato ed ora non possiamo accontentarci"

"L'anima del gruppo deve uscire nei momenti di difficoltà. Vincerà il gruppo più forte non la squadra più forte. La stagione di una squadra potrà svoltare da un momento all'altro. Nella testa del sottoscritto non ci sono undici titolari. In questo momento dobbiamo raddoppiare le energie ed avere un approccio importante". Infortunio di Romeo: "Dopo Ferrara dovrebbe ricominciare con il gruppo. Sta aumentando i carichi sulla corsa"

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by