Ternana-Sestri Levante 1-0, le pagelle: Aloi ancora decisivo, Brignola non incide

Ternana-Sestri Levante 1-0, le pagelle: Aloi ancora decisivo, Brignola non incide

I voti ai rossoverdi al termine di Ternana-Sestri Levante:

Vannucchi 6: Dopo la prova da migliore in campo contro il Rimini, nessun intervento oggi per il portiere delle Fere, comunque sempre preciso nelle uscite e con i piedi.

Donati 6: L'ex Empoli torna nel suo ruolo naturale di terzino destro, copre bene difensivamente e nel secondo tempo avanza il suo raggio d'azione facendosi vedere anche in qualche sortita offensiva.

Loiacono 6: Partita non semplice per l'ex Crotone, che un po' soffre il duello molto fisico con Parravicini, ma spesso gli anticipi della diga rossoverde sono vincenti. Inoltre, la difesa delle Fere non fa mai davvero tirare in porta gli avversari nel corso del match.

Capuano 6,5: Solita prestazione da leader del capitano delle Fere, che riesce a controllare fisicità e velocità degli attaccanti avversari. La Ternana torna a finire una gara senza reti subite, la quindicesima della stagione, e tanti meriti sono proprio dell'ex Pescara.

Martella 6,5: Torna titolare l'esperto terzino rossoverde e piazza il cross di bellissima fattura che porta al vantaggio di Aloi. Buon primo tempo per l'ex Brescia, sostituito poi all'intervallo per un problema fisico.

dal 1'st Tito 6: Un tempo di qualità per l'ex Avellino, bravo nelle chiusure e piazza anche un paio di palloni pericolosi dentro l'area avversaria.

Aloi 7: Ancora in gol l'ex Avellino, alla seconda rete consecutiva in casa dopo quella contro la Torres. A metà primo tempo ha infatti il grande merito di sbloccare la gara con un'ottima girata di testa. Buona prova nelle due fasi a centrocampo, prestazione che lo conferma un giocatore molto prezioso per la Ternana.

dal 28'st Vallocchia 6,5: Entra bene l'ex Triestina, per aggiungere corsa e fisicità alla mediana delle Fere. Preziosissima la sua chiusura difensiva in pieno recupero.

Corradini 6,5: Buona gara per il mediano cresciuto con la maglia della Fiorentina, è il primo a tirare verso la porta, recupera diversi palloni e realizza diverse incursioni offensive palla al piede. Viene sostituito dopo essere stato ammonito.

dal 17'st de Boer 6: L'olandese entra nella ripresa per aggiungere qualità alla manovra rossoverde, gestisce bene i palloni che passano dalle sua parti, anche se la Ternana non riesce a trovare particolare fluidità a centrocampo.

Brignola 5,5: Non riesce ancora ad incidere in rossoverde l'attaccante arrivato a gennaio dal Catanzaro. Per lui pochi palloni giocati e non riesce ancora ad esprimere al meglio il suo importante potenziale.

dal 17'st Casasola 6: Mezz'ora in campo per il terzino destro rossoverde, aiuta a reggere difensivamente ed entra un paio di volte nell'area di rigore avversaria con le sue avanzate offensive.

Curcio 6: Novanta minuti per il trequartista delle Fere, non riesce a trovare la rete come nelle ultime gare e non sfrutta le chance per rendersi pericoloso, ma gioca sempre il pallone con qualità quando passa delle sue parti.

Cicerelli 6,5: Solita gara fatta da tanti chilometri percorsi per l'esterno offensivo delle Fere, è lui il primo a sporcare i guantoni di Guadagno, ma rispetto ad altre gare riesce ad essere meno incisivo. Come sempre però le sue corse sono preziose sia per far avanzare le azioni offensive delle Fere palla al piede, che in ripiegamento.

dal 38'st Millico 6: Solo dieci minuti in campo per lui, ma entra con grande voglia di fare e si rende pericoloso.

Cianci 6: Partita di sacrificio per l'attaccante rossoverde, che rimane spesso chiuso nella morsa dei difensori avversari, con i quali effettua molti due fisici. Il suo lavoro è comunque sempre fondamentale nel tenere palloni davanti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by