Fanello, Gennaro Chierchia: "Giocheremo le prossime gare come finali"
Una vittoria importantissima per il Fanello. La squadra di Silvio Corinti, nell'ultima partita di campionato, ha battuto il Guardea per 2-1. La rete del raddoppio è stata siglata da Gennaro Chierchia che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato del match. "È stata una partita molto difficile. In settimana l'abbiamo preparato bene, seguendo alla lettera le indicazioni del mister. La compagine di Avola è una squadra molto forte con calciatori di categoria che giocano un ottimo calcio. Abbiamo fatto un primo tempo di grande livello, dove siamo andati in vantaggio di due gol mentre nella ripresa ci siamo limitati a controllare il risultato".
Riguardo al suo gol, Chierchia ha descritto l'azione: "Un calcio di punizione laterale battuto in modo perfetto dal mio compagno di squadra Floccari, sono stato bravo ad impattare la palla di testa e con una bella girata l’ho spedita sotto l’incrocio dei pali". Ha poi aggiunto una dedica speciale: "Voglio dedicare questo gol alla mia fidanzata Francesca, la mia prima tifosa ogni domenica".
Il centrocampista ha anche parlato dell'importanza della vittoria in termini di classifica: "Il successo contro il Guardea ha permesso di accorciare sulle inseguitrici. La squadra ha valori umani e tecnici superiori alla posizione di classifica che occupiamo, lo dimostra anche il fatto che ci sono in rosa giocatori importanti per la categoria come il nostro capitano (Marco Raccogli, ndr)". Il Fanello si trova attualmente al 15esimo posto, con 20 punti. (LA CLASSIFICA)
Guardando avanti, Chierchia ha anticipato le prossime sfide: "Affronteremo le partite che mancano alla fine del campionato come fossero finali per raggiungere l’obiettivo della salvezza". Domenica il match con lo Spoleto terzo in graduatoria: "Sarà una gara durissima: loro hanno un grande allenatore e una squadra fortissima con giocatori di categoria superiore, ma il Fanello darà tutto. Da qualche settimana la squadra è in crescita, il gruppo è compatto e stiamo lavorando bene. Lo dimostrano i numeri: nelle ultime cinque partite siamo caduti soltanto con la prima in classifica. Daremo il massimo - ha concluso Chierchia - per portare a casa i tre punti."