Futsal Ternana, "Stigmatizziamo i due minuti di follia contro la Roma C5"

Futsal Ternana, "Stigmatizziamo i due minuti di follia contro la Roma C5"

La Tip Power Futsal Ternana ha diramato un comunicato stampa per commentare i fatti accaduti al termine della sfida contro la Roma C5. Nei minuti finali della sfida, infatti, si è scatenata una lunga rissa che ha coinvolto diversi giocatori di ambo le squadre. La società condanna quanto avvenuto e si dice pronto ad accettare le decisioni del giudice sportivo. Di seguito il comunicato:

"La Tip Power Futsal Ternana intende prendere posizione rispetto a i noti fatti accaduti ieri al Pala Di Vittorio. In primis, stigmatizziamo quanto avvenuto in campo perché assolutamente lontano dai valori dello sport e dell'aggregazione che cerchiamo - da anni, giorno dopo giorno - di trasmettere a tutti i nostri tesserati, di ogni categoria. La nostra ASD si è sempre contraddistinta per fare di fairplay e correttezza i valori portanti della propria attività e non può essere un singolo episodio, per quanto grave, a cancellare le nostre caratteristiche di base: onestà, sacrificio, lealtà sportiva.

Siamo comunque fortemente rammaricati dal fatto che tutto sia nato dal comportamento di un giocatore avversario il quale, vogliamo e dobbiamo ricordarlo, in un momento tragico della sua vita è stato supportato fortemente dalla nostra ASD, i cui rappresentanti si recarono senza indugio a Roma per trasmettere vicinanza e forza a lui ed alla sua famiglia. Lo stesso invece, nella giornata di ieri, ha tenuto un comportamento inqualificabile e ingiustificato, che riteniamo debba essere comunque punito dalla propria società che, come noi, sicuramente si confronterà con i propri tesserati.

Al di là del risultato sportivo - di cui poco importa - riteniamo che lo spettacolo a cui abbiamo assistito ci abbia fatto comprendere in modo netto ed inequivocabile che dovremo lavorare ancora di più sul trasmettere ai nostri tesserati il concetto di sport e sano agonismo, fermamente convinti che due minuti di follia di pochi debbano invece essere per tutti lo stimolo a crescere, migliorarsi e rendersi un vero esempio specialmente per i più piccoli.

Senza alcun dubbio, quindi, ci assumeremo le responsabilità che la giustizia sportiva riterrà darci ma altrettanto nettamente continueremo a lavorare a testa bassa per portare in alto i nostri colori e lo sport che amiamo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by