Spal-Ternana, Ignazio Abate: "Andare alla ricerca della nostra identità"

Spal-Ternana, segui in DIRETTA la conferenza stampa di Ignazio Abate

Alla vigilia di Spal-Ternana interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la settimana lavorativa dei rossoverdi e presenta la sfida in programma domani, lunedì 17 marzo (ore 20:30). La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 13.10

A breve inizierà la conferenza stampa di Ignazio Abate

"I ragazzi tutti bene, tranne Capuano. Il capitano  ha avuto un risentimento dopo il Sestri e non vogliamo rischiarlo per schieralo contro il Perugia. Per quanto riguarda il nostro gioco dobbiamo diminuire le corse a vuoto che ti fanno abbassare il livello fisico. Alzare i ritmi e andare alla ricerca del possesso palla, aggredire l'avversario e divertirsi. Bisogna fare tutto ciò e anche contro la Spal deve essere questo il nostro mood. Sono tranquillo su come si stanno allenando i ragazzi. Ho le idee chiare ed in settimana abbiamo provato diverse soluzioni. Domani sera sarà una gara di cartello. Entrambe le rose sono di livello e sicuramente sarà una gara difficile. Navighiamo in un momento bello. Ci giochiamo tantissimo e sarà una battaglia. Pensare a noi stessi e andare alla ricerca della nostra identità andando ad esaltarci per dominare la partita. Un obiettivo da qui fino alla fine del campionato."

"La nostra priorità è fare i tre punti. Non ci interessa sapere il risultato dell'Entella. E' importante fare una grande prestazione per battere la Spal, altrimenti perdiamo punti. A questo punto della stagione non ci sono differenze tra le altre squadre soprattutto per quelle che lottano nei quartieri bassi della classifica. La Spal metterà in campo tutta la grinta possibile oltre alla qualità che hanno i loro forti calciatori. Dobbiamo essere pronti ma giocare una partita ai nostri livelli pensando a noi stessi. Fare più punti possibili. Sia la Ternana che l'Entella stanno facendo un campionato importantissimo con un alto livello. Vincerà chi avrà più convinzione nell'arrivare all'obiettivo."

"Al derby non ci pensiamo. Sento i brividi per la partita contro la Spal. Voglio sentire emotivamente la squadra e quando sarà cosi c'è sempre qualcosa di positivo. ci vorrà una grandissima Ternana. Romeo? Procede molto bene. Bisognerà capire come reagirà dal punto di vista fisico e giorno per giorno vedere il suo andamento. E' vitale avere tanto pubblico anche in trasferta. Verso la fine della gara contro il Sestri Levante ci hanno dato una scossa importante. Pensiamo alla gara di domani poi la settimana prossima spero di vedere uno stadio pieno e dare una grande soddisfazione ai supporter rossoverdi."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by