Ternana Women-Genoa 2-1, la doppietta di Moraca fa volare le rossoverdi
Big match di campionato per la Ternana Women che ieri all’ora di pranzo ha ospitato il Genoa Femminile terzo in classifica. Sul sintetico del ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni le rossoverdi battono per 2 a 1 in rimonta le rossoblù liguri e avvicinano sensibilmente la promozione nella massima serie.
Il match
Il primo squillo della gara è di marca locale con Petrara che al 3’ non trova forza su un tiro in piena area di rigore e Forcinella può bloccare a terra. Le ospiti rispondono con Acuti al 12’ ma Ghioc è attenta e devia in corner il destro dalla distanza della giocatrice rossoblù. La sfida vive di molto equilibrio a centrocampo e di occasioni conseguentemente se ne vedono poche, infatti bisogna arrivare al 35’ per segnalare il rasoterra di Bargi che attraversa tutta l’area e esce di poco. Due minuti più tardi ci prova dalla distanza anche Vigliucci, Forcinella si distende e trattiene a terra la conclusione del terzino rossoverde. Nel finale di frazione la grande chance se la ritrova sulla testa Fusar Poli la quale tutta sola in area colpisce centralmente permettendo al portiere ospite di parare facilmente. La ripresa si apre con il gol del vantaggio ligure: mano in area di Pirone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, rigore netto che Bargi trasforma spiazzando Ghioc. Al 7’ arriva subito un altro rigore, stavolta per la Ternana, in quanto Regazzoli viene stesa a pochi metri dalla porta e dal dischetto Moraca sigla l’immediato 1 a 1. Si accende il match ed al 10’ Forcinella compie il miracolo sul mancino ravvicinato di Regazzoli deviando in corner. E’ la giornata dei rigori però ed al 18’ Moraca entra in contatto con Forcinella: per l’arbitro è di nuovo penalty e ancora l’ex Lazio dagli undici metri è letale trovando la doppietta personale ed il vantaggio delle Fere. Alla mezz’ora la traversa nega la gioia a Vigliucci che avrebbe chiuso la contesa, ma la Ternana regge nel finale il forcing ospite e conquista tre punti d’oro.
Il tabellino
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Ghioc; Quazzico (12’st Labate, 35’st Massimino), Pacioni, Ripamonti, Vigliucci; Regazzoli, Fusar Poli, Petrara; Moraca (44’st Ciccotti); Gomes, Pirone (44’st Porcarelli)
A disposizione: Ciccioli, Capitanelli, Bonetti, Zannini, Lombardo
Allenatore: Antonio Cincotta
GENOA FEMMINILE (4-3-3): Forcinella; Di Bari, Lipman, Cinotti, Mele; Bettalli (29’st Ferrato), Ferrara (43’st Campora), Cuschieri; Bragonzi (29’st Massa), Acuti, Bargi (25’st Giacobbo)
A disposizione: Abate, Errico, Olivia, Macera, Lucafo
Allenatore: Fabio Fossati
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli
RETI: 4’st Bargi su rigore (G), 7’st Moraca su rigore (T), 18’st Moraca su rigore (T)
Note: spettatori presenti 300 circa. Ammonite Quazzico (T), Mele (G)









