Spal-Ternana 0-3, Ignazio Abate: "Squadra super. Al derby voglio una bolgia"

Spal-Ternana 0-3, Ignazio Abate: "Squadra super. Al derby voglio una bolgia"

Una vittoria netta. L'allenatore dei rossoverdi Ignazio Abate ha rilasciato le dichiarazioni del post Spal-Ternana 0-3 ai microfoni di Radio Galileo, commentando la prestazione dei suoi ragazzi e proiettandosi al prossimo impegno.

"Si è giocato contro un avversario forte con calciatori di qualità. La squadra mi è piaciuta, ha cercato il fraseggio. Abbiamo rischiato di rimettere in piedi la partita nel finale del primo tempo. Nella ripresa siamo ripartiti bene, dopo il 2-0 ci siamo difesi con ordine. Faccio i complimenti ai subentrati. Sono entrati in campo con una mentalità incredibile. La squadra mi è piaciuta molto soprattutto dal punto di vista tecnico. Dobbiamo però gestire meglio la palla e dettare i ritmi della partita. Possiamo pagare qualcosa ma con questa ferocia impensieriamo tutti gli avversari".

I numeri della Ternana impressionano, come sottolineato dallo stesso Abate: "Vittoria numero 21 e 16 partite senza prendere gol sono numeri che fanno un certo effetto. Mancano sei giornate alla fine. Possono essere poche o veramente tante. L'aspetto mentale sarà determinate. Dobbiamo migliorare e continuare su questo andamento, cercare un fuoco che ci tiene vivi."

Un accorato appello è stato rivolto ai tifosi: "Tutta la città deve stringersi a questi ragazzi. Daremo filo da torcere a tutti fino al termine del torneo, andiamo avanti con grande umiltà. Ora ci godiamo questa vittoria. Per il derby ci alleneremo con la massima serenità. Domenica mi auguro di vedere uno stadio pieno, il Liberati dovrà essere una bolgia".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by